Commenti

Elezioni provinciali, Arboscello e terzo polo: “Complimenti a Olivieri, ora basta polemiche”

Il consigliere regionale: "Avremmo gradito un sindaco di csx, ma serviva un gesto di generosità e il Pd si è dimostrato serio". Calcagno e Carpano: "Ora le divisioni vengano meno per il bene comune"

Pierangelo Olivieri

Savona. È soddisfatto Roberto Arboscello, consigliere regionale del Partito Democratico, per la vittoria alle elezioni provinciali di Pierangelo Olivieri, riconfermato presidente: “Il profilo moderato di Olivieri è la garanzia di un confronto dialettico che si dovrà instaurare sui tanti e importanti temi amministrativi di competenza provinciale a partire dai rifiuti, i trasporti e la viabilità locale”, dichiara augurando al sindaco di Calizzano in bocca al lupo e buon lavoro.

E sull’appoggio che il Pd, insieme a Cambiamo, ha dato a Olivieri, Arboscello ammette: “Avremmo gradito l’elezione di un sindaco di centrosinistra, ma serviva un gesto di generosità e delle condizioni politiche che evidentemente non si sono manifestate. Nel contesto dato, il Partito Democratico si è dimostrato serio, deciso e capace di ascoltare il territorio, che per la larga maggioranza degli amministratori chiedeva la riconferma di Olivieri. Ora basta polemiche e al lavoro, per dare ai savonesi i servizi che meritano”.

Soddisfazione anche per il Terzo polo: “Accogliamo con piacere il risultato delle elezioni per la presidenza della Provincia di Savona – affermano Marco Calcagno , coordinatore provinciale di Italia Viva Savona, e Massimiliano Carpano, segretario provinciale di Azione Savona -. La rielezione del sindaco Pierangelo Olivieri, con una nuova maggioranza a supporto, rappresenta, innanzitutto, il frutto di un percorso di confronto su temi e obiettivi che ha visto la Federazione Azione-Italia Viva tra i protagonisti. Ora tutti al lavoro con un nuovo passo per risolvere i tanti dossier che aspettano soluzioni necessarie a rendere migliore la vita delle cittadine e dei cittadini dei nostri territori”.

Auspichiamo – concludono – che le naturali e legittime divisioni che sono emerse sulla scelta del candidato presidente, ora vengano meno e che tutte le amministrazioni comunali diano, in un rinnovato impegno di unità per il bene comune, il contributo necessario al cambiamento che tutte e tutti, seppur in diversi modi, abbiamo auspicato. Al presidente i nostri migliori auguri di buon lavoro”.

Soddisfazione anche da Ata Pc Savona (Associazione Tutela Ambiente): “Riteniamo fondamentale il ruolo svolto dalle Province, sia per la loro concreta presenza sul territorio che come ponte tra i cittadini e le altre Istituzioni, Governo Regionale in primis. Siamo convinti che l’Avvocato Olivieri fosse di gran lunga il miglior candidato a ricoprire questo complesso e importante ruolo, per la grande preparazione tecnica e culturale, nonché per le doti umane dimostrate. Al Dottor Olivieri auguriamo buon lavoro, certi che il territorio della nostra Provincia sia in ottime mani”.

leggi anche
Pierangelo Olivieri
Esito
Elezioni provinciali, Pierangelo Olivieri vince con il 66% il “derby di cdx”: riconfermato presidente

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.