Entusiasmo

Eccellenza. Albenga a +11, Buttu gasa la squadra: “Ce ne andiamo in Serie D! Garibbo? Felice, una bella storia”

L'allenatore elogia la mentalità della squadra, un successo così importante da fargli perdere per qualche istante il consueto profilo basso

Sul campo di Santa Margherita Ligure è stato tutt’altro che una passeggiata di salute per l’Albenga. Un Athletic Club Albaro organizzato e con buone individualità ha messo in difficoltà fin da subito un Albenga apparso un po’ troppo slegato nel primo tempo e che ha commesso troppi errori nel fraseggio.

Nella ripresa, la formazione di mister Pietro Buttu ha giocato con maggiore autorevolezza, trovando un goal da cineteca grazie a un lancio con il contagiri di Costantini per Garibbo, bravo nel superare con un tocco sotto il portiere. Un goal pesantissimo segnato da un giocatore non di certo tra i più celebrati in questa stagione. Proprio per questo l’allenatore è apparso doppiamente soddisfatto a margine della gara. “Incarna lo spirito della nostra squadra”, ha affermato il tecnico ingauno.

L’entusiasmo che si respirava al triplice fischio è risultato lampante dal coro che si poteva sentire chiaramente fuori dagli spogliatoi: “Ce ne andiamo in Serie D!”. Buttu svela di essere stato colui che ha fatto partire il coro, sottolineando poi l’importanza di vincere gare “sporche”, come spesso avvenuto a inizio stagione, e come la squadra sia determinata a raggiungere un obiettivo tanto grande quanto, a questo punto, ampiamente alla portata.

leggi anche
Eccellenza Liguria: Albenga vs Baiardo
21/22 gennaio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Athletic Club Albaro-Albenga finale
Festa ingauna
Eccellenza. L’Albenga si avvicina alla Serie D: +11 sulla Lavagnese
Luca Garibbo Albenga
Eccellenza
Eccellenza, Garibbo fa volare l’Albenga: “Posso dare di più, felice per un ambiente così caloroso”
Simone Marinelli Albenga
Eccellenza
L’Albenga allunga e Marinelli esalta Scalvini: “Decisivo, è un grande portiere”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.