Attenzione

Dopo la pioggia, il vento: avviso meteo di Arpal per forte burrasca

Da segnalare anche le mareggiate previste per oggi sui capi esposti di Ponente e sul Levante regionale, mentre domani saranno limitate alle prime ore della giornata e al Levante

Generica

Liguria. Dopo la conclusione dell’allerta meteo per piogge diffuse sui bacini medi e grandi del Levante, sarà il vento il protagonista meteorologico sulla Liguria nelle prossime ore.

Infatti, Arpal ha emesso per la giornata di DOMANI, MARTEDI’ 10 GENNAIO, UN AVVISO METEOROLOGICO PER VENTO DI BURRASCA FORTE dai quadranti settentrionali, che interesserà le zone che si affacciano sulla costa della Liguria. Venti di burrasca sui versanti padani.

Lo scenario vede già per oggi, lunedì 9 gennaio, un aumento della ventilazione settentrionale in particolare sul centro Ponente; nella notte tra oggi e domani, martedì 10 gennaio, deciso ingresso di venti settentrionali sulle zone costiere. Una progressiva attenuazione della ventilazione è attesa a partire dal pomeriggio di domani.

Da segnalare anche le mareggiate previste per oggi sui capi esposti di Ponente e sul Levante regionale, mentre domani saranno limitate alle prime ore della giornata e al Levante.

Per quanto riguarda la pioggia, residue precipitazioni interessano l’interno del Levante mentre sul centro e sul Ponente si sono aperte generose schiarite. Dalla mezzanotte cumulata massima di 19.4 millimetri a Tavarone (Maissana, La Spezia) mentre, da inizio evento, sono state Reppia (Né, Genova) 176.2 millimetri e Carro (La Spezia) con 172.6 millimetri le stazioni che hanno raccolto il maggior quantitativo di precipitazioni.

leggi anche
Generico gennaio 2023
Attenzione
Vento forte sul savonese: detriti sulle strade, vetri pericolanti e alberi caduti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.