Presenza

Congresso Pd, Elly Schlein a Savona il 27 gennaio

Domenica 29 gennaio un incontro pubblico con la partecipazione il capogruppo Pd in Regione Liguria Luca Garibal ad Albenga

elly schlein

Savona. Nei giorni scorsi, si è costituito il comitato provinciale savonese a sostegno di Elly Schlein segretaria del Partito Democratico. In pochi giorni sono state numerose le adesioni al comitato da parte di iscritti al Partito Democratico, da rappresentanti e militanti di Articolo 1, da diversi amministratori locali, ma soprattutto e da tante persone che credono in un progetto di “rinnovamento” che vuole rappresentare una idea di sviluppo sostenibile, una sanità pubblica e universale. Un progetto che vede “al centro la lotta al precariato e al lavoro povero, alle diseguaglianze e alla sostenibilità ambientale”.

Per lanciare questa sfida anche in Liguria Elly Schlein sarà a Savona venerdì 27 gennaio alle ore 21 in un incontro pubblico, presso la Società Fratellanza Leginese Milleluci, via Chiabrera 4r.

Domenica 29 gennaio, il comitato provinciale “Parte da Noi” per Elly Schlein, ha organizzato un incontro pubblico con la partecipazione del capogruppo Pd in Regione Liguria Luca Garibaldi. L’appuntamento è fissato per le ore 18 ad Albenga, presso la sede Dem, di fronte Auditorium San Carlo.

“Credo che ci sia la necessità di costruire un percorso in questo paese, che metta al centro, la lotta alle diseguaglianze, il diritto alla salute e alla cura, investendo nella sanità pubblica, il contrasto alla precarietà e non per ultimo il lavoro, lo sviluppo e la sostenibilità ambientale. Per far questo è necessario un nuovo Partito democratico, con programma concreto che sia credibile nelle azioni. Oggi abbiamo l’opportunità di farlo, si sono impegnate persone autorevoli e preparate come Bonaccini e Cuperlo, ma sono convinto che l’onorevole Elly Schlein sia la persona giusta per avviare e concretizzare questa sfida. Un percorso che dovrà unire tutte le forze e tornare a rappresentare tante persone che da troppo tempo non si sono più sentite rappresentate”, commenta il referente provinciale della mozione per Elly Schlein Simone Ziglioli, coordinatore Pd Valbormida.

“Molti non sono andati a votare per svariate ragioni, molti non si sentono rappresentati. Sostengo che bisogna esserci, avere il coraggio di confrontarsi. Se non ci occupiamo di politica, lei comunque si occuperà di noi. La rappresentanza ha perso valore. La partecipazione è la chiave per uscire dall’isolamento sociale, economico, infrastrutturale. Esserci per rilanciare lo sviluppo del nostro territorio, non accettando le diseguaglianze economico sociali. Schlein porta avanti con coraggio e determinazione un idea di società in cui il lavoro, la giustizia sociale ed ambientale sono al centro. Parte da noi scegliendo di esserci”, aggiunge la referente della mozione Elly Schlein Aurora Lessi, amministratore comunale di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.