Trovati

Commenti sessisti a Linda Cerruti, denunciati gli autori: “Una bella risposta a chi li riteneva normali”

La sincronetta: "Spero che quanto accaduto sia da esempio sia per chi subisce questi brutti gesti, invitandolo a denunciare, sia per chi li commette"

Linda Cerruti vola a Tokyo

Savona. “Sono soddisfatta per il lavoro svolto dalla polizia postale, che ringrazio, ma non posso ritenermi contenta perché avrei preferito che tutto ciò non fosse mai accaduto”. Queste le parole della campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti che, questa mattina, mentre si stava allenando alla piscina Zanelli di Savona, ha saputo che le indagini delle forze dell’ordine hanno portato all’individuazione e alla denuncia degli autori dei commenti sessisti postati sotto la foto che la ritraeva in costume, in una posa tipica del nuoto sincronizzato, per festeggiare le otto medaglie vinte agli Europei di Roma.

I fatti risalgono ad agosto dell’anno scorso, la sicronetta si era detta “basita e schifata” e aveva deciso di denunciare l’accaduto alle autorità competenti. Dopo mesi di lavoro, la polizia postale è riuscita a trovare gli autori: 12 in totale, sei dovranno rispondere del reato di diffamazione aggravata.

“Una bella risposta a tutti coloro che ritenevano che quelle brutte parole fossero normali – sottolinea Cerruti, rispondendo a chi l’aveva criticataSpero che quanto accaduto sia da esempio sia per chi subisce questi brutti gesti, invitandolo a denunciare, sia per chi li commette: più che leoni da tastiera, bisogna essere leoni delle buone maniere, anche perché dietro ad un pc non si rimane anonimi, questa storia l’ha dimostrato”.

Linda Cerruti medaglie Cerruti
La foto incriminata

 

leggi anche
Linda Cerruti medaglie Cerruti
Trovati
Commenti sessisti a Linda Cerruti: gli autori identificati e denunciati dalla Polizia Postale
Linda Cerruti medaglie Cerruti
Azione
Sommersa da commenti sessisti, Linda Cerruti presenta denuncia alla polizia postale
Linda Cerruti medaglie Cerruti
Punto di vista
Luca Di Bartolomei a Linda Cerruti: “Se vuoi postare una foto sexy online, lo fai e te ne freghi dei commenti”
Linda Cerruti medaglie Cerruti
La reazione
Commenti sessisti alla foto di Linda Cerruti, la condanna di Vezzali: “Vergognosi, inaccettabile”
Generico agosto 2022
Presa di posizione
Linda Cerruti e commenti sessisti, parla l’allenatrice: “Vergognoso e intollerabile quanto accaduto”
Linda Cerruti
Vicinanza
Commenti sessisti a Linda Cerruti, la solidarietà di Cgil Savona: “Tanta strada da fare per arrivare al rispetto delle donne e del lavoro”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.