Savona. “Sono soddisfatta per il lavoro svolto dalla polizia postale, che ringrazio, ma non posso ritenermi contenta perché avrei preferito che tutto ciò non fosse mai accaduto”. Queste le parole della campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti che, questa mattina, mentre si stava allenando alla piscina Zanelli di Savona, ha saputo che le indagini delle forze dell’ordine hanno portato all’individuazione e alla denuncia degli autori dei commenti sessisti postati sotto la foto che la ritraeva in costume, in una posa tipica del nuoto sincronizzato, per festeggiare le otto medaglie vinte agli Europei di Roma.
I fatti risalgono ad agosto dell’anno scorso, la sicronetta si era detta “basita e schifata” e aveva deciso di denunciare l’accaduto alle autorità competenti. Dopo mesi di lavoro, la polizia postale è riuscita a trovare gli autori: 12 in totale, sei dovranno rispondere del reato di diffamazione aggravata.
“Una bella risposta a tutti coloro che ritenevano che quelle brutte parole fossero normali – sottolinea Cerruti, rispondendo a chi l’aveva criticata – Spero che quanto accaduto sia da esempio sia per chi subisce questi brutti gesti, invitandolo a denunciare, sia per chi li commette: più che leoni da tastiera, bisogna essere leoni delle buone maniere, anche perché dietro ad un pc non si rimane anonimi, questa storia l’ha dimostrato”.

leggi anche

Commenti sessisti a Linda Cerruti: gli autori identificati e denunciati dalla Polizia Postale

Luca Di Bartolomei a Linda Cerruti: “Se vuoi postare una foto sexy online, lo fai e te ne freghi dei commenti”
