Razzia

Colpo in villa ad Andora: rubati orologi e gioielli, monete e banconote rare e una collezione di giocattoli preziosi

Il furto è avvenuto lo scorso 13 gennaio: la stessa sera, i ladri si sono introdotti in un’altra villetta rubando preziosi e contanti per 50mila euro

Andora. Furti in villa ad Andora, due nella stessa sera. È successo lo scorso venerdì 13 gennaio: mentre del primo era già stata data notizia con dovizia di particolari, oggi sono emersi anche i dettagli del secondo. 

I ladri (forse gli stessi in entrambi gli episodi), come riferito direttamente dalla padrona di casa, si sono introdotti nella villa in orario serale, probabilmente seguendo i movimenti della proprietaria. 

Hanno atteso che uscisse (si era recata dai genitori, che abitano di fronte a lei) e sono entrati, mettendo letteralmente a soqquadro tutte le stanze a caccia di preziosi.

E la caccia, purtroppo, è andata a buon fine: i malviventi hanno trafugato carte di credito e bancomat, orologi di svariate marche e modelli, gioielli e non solo. Hanno rubato anche una serie di monete e banconote rare, provenienti da svariate parti del Mondo, e una collezione di giocattoli preziosi. 

Hanno “risparmiato” solo alcuni orologi lasciati su un comodino e una collezione di francobolli. Hanno cercato anche una fantomatica cassaforte, rimuovendo tutti i quadri dalle pareti, ma senza successo poiché la proprietaria non ne possiede una. 

La refurtiva non è ancora stata quantificata, ma si parla sicuramente di diverse migliaia di euro. L’accaduto è stato denunciato ai carabinieri, impegnati nelle indagini per risalire all’identità dei malviventi. 

Come detto inizialmente, non si è trattato di un episodio isolato: la stessa sera (venerdì 13 gennaio), i ladri hanno svaligiato anche un’altra villa, portando via gioielli, contanti e orologi per un bottino da almeno 50mila euro. 

Più informazioni
leggi anche
Carabinieri Finale
Terzo colpo
Furto in villa ad Andora: bottino da 65mila euro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.