Scelta ecologica

Carcare, venticinque abeti rossi per i giardini pubblici: “Recuperati gli abeti delle decorazioni natalizie”

Il sindaco: “Scelta ecologica: nuova destinazione d'uso per gli abeti e occasione per inserire nuove essenze nei giardini pubblici”

Carcare. Venticinque abeti rossi andranno ad abbellire i giardini pubblici di Carcare. L’iniziativa nasce da una collaborazione tra il comune di Carcare e il CIV (centro integrato di via), per recuperare gli abeti di Natale, serviti nel centro storico per le decorazioni delle festività appena trascorse.

“Una scelta ecologica che permetterà di dare una nuova destinazione d’uso agli abeti, ma anche l’occasione per inserire nuove essenze nei giardini pubblici del Comune di Carcare”, ha dichiarato il sindaco De Vecchi.

L’assessore ai lavori pubblici Franco Bologna insieme ai rappresentanti del consorzio dei commercianti hanno scelto i giardini del plesso scolastico delle “Elementari”, per completare il percorso intrapreso mesi fa con la realizzazione dell’orto didattico.

“Successivamente si sono privilegiati alcuni giardini in aree periferiche, sino ad oggi disadorni, per aumentare la dotazione di verde pubblico. Nei programmi dell’amministrazione sono previste altre piantumazioni, di essenze autoctone, in altri quartieri del centro abitato di Carcare”, ha concluso il primo cittadino.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.