Commento

Carcare 2023, la minoranza: “Ferraro candidato sindaco? È stato complice di questa amministrazione per 15 anni”

"De Vecchi e Bologna da bravi 'prestigiatori' provano a cambiare il conducente per non cambiare nulla e ripulirsi l'immagine sperando di rimanere nel palazzo comunale"

comune carcare

Carcare. “Come per magia, si avvicinano le elezioni e De Vecchi e Bologna da bravi ‘prestigiatori’ provano a fare il trucco delle tre carte. Cambiare il conducente per non cambiare nulla e ripulirsi l’immagine per provare a continuare a rimanere nel palazzo comunale”. A dirlo sono i consiglieri comunali di minoranza Rodolfo Mirri, Daniela Lagasio e Alessio Morrone che commentano le voci secondo cui il medico di famiglia e attuale assessore alle Politiche sociali e Istruzione Alessandro Ferraro sarà il candidato sindaco per il centrodestra (oggi l’annuncio di De Vecchi che non si ricandiderà).

“L’ipotesi della candidatura dell’assessore Ferraro a Carcare potrebbero indurre la popolazione a pensare che dopo 18/19 anni di questa amministrazione De Vecchi/Bologna ci troviamo oggi con una nuova candidatura ‘vergine’, eppure non è così”, dicono dall’opposizione.

La vera e fondamentale domanda che ci poniamo e che vorremmo girare all’assessore Ferraro è chiara e semplice: in questi anni dov’era? L’assessore uscente alle politiche sociali parla di sanità come priorità’ di un suo eventuale mandato? Dov’era quando si lottava contro la chiusura del nostro ospedale in Valbormida? Dov’era quando i continui tagli della Regione mettevano in difficoltà anche i suoi concittadini? E’ troppo comodo parlare oggi di mettere da parte qualsiasi logica o spartizione politica quando lei è la bellezza di oltre tre mandati (in quanto in uno siete stati anche sfiduciati dai vostri stessi colleghi di maggioranza) che appoggia una maggioranza vicina (per non dire complice) alle politiche del presidente della Regione Liguria Toti e che hanno portato il disastro della sanità regionale ma soprattutto in Valbormida”.

“Ma oltre alla sanità dov’era quando questa amministrazione per colpa della vostra incompetenza ha portato il nostro Comune ad un disavanzo di amministrazione di ben ‪326.000 euro? E dov’era quando si è deciso di costruire comunque un nuovo supermercato senza aspettare la sentenza del Tar o quando si è deciso di buttare letteralmente nel fiume ben 4 milioni di euro per lo scempio di via Abba? E ancora dov’era quando per ripianare i debiti del Comune avete deciso di applicare l’addizionale Irpef ai redditi sotto gli 8.000 euro annui tassando le fasce di popolazione più deboli? Non si occupa anche di welfare il suo assessorato? Non ci risulta che lei abbia votato contro.”.

L’elenco dei disastri dell’amministrazione di cui lei fa parte è lunghissimo e sotto gli occhi di tutti i cittadini carcaresi. Come il fatto che lei è stato tra i principali complici. Le pregiudiziali gliele mettiamo noi a nome della cittadinanza: ci auguriamo che la popolazione attenta, non le permetterà di indossare un nuovo abito bianco e immacolato sopra un vestito cucito di complicità, ipocrisia e approvazione dei tanti e troppi errori commessi dalla vostra amministrazione De Vecchi/Bologna, per consentire a chi ha dimostrato nei fatti, una incapacità ad amministrare Carcare, di continuare a portare il nostro paese sempre più in basso”, concludono Mirri, Lagasio e Morrone.

leggi anche
de vecchi - bologna - ferraro
Rivelazioni
Carcare 2023, De Vecchi: “Non mi ricandido sindaco, ma sarò in lista”. Sbuca il nome di Alessandro Ferraro
elezioni comunali amministrative referendum urna schede generica
Rinnovo
Le prossime elezioni amministrative si terranno il 14 e il 15 maggio: ecco i comuni savonesi al voto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.