Serie d

Calcio: Vado-Chisola 2-1, le reti di Di Renzo e D’Iglio (VIDEO)

Una punizione di D'Iglio permette ai rossoblu di vincere al novantesimo. Bomber Di Renzo al 13° centro in stagione

Generico gennaio 2023

Vado Ligure. Nella ventunesima giornata del campionato interregionale calcistico di Serie D, girone “A”, il Vado ha battuto 2 a 1 il Chisola.

Una gara – per la squadra allenata da Didu, quarta in graduatoria – rivelatasi più ostica delle previsioni, contro un avversario penultimo in classifica.

I rossoblu, pur tenendo prevalentemente in mano il pallino del gioco, sono infatti apparsi poco brillanti e incisivi nella rifinitura dell‘ultimo passaggio.

Nel primo tempo una punizione ben calciata dal regista vadese D’Iglio si stampa sul palo a portiere battuto.

Nella ripresa il Vado sblocca il risultato, attorno all’ora di gioco grazie a una ripartenza. Castelletto lancia Di Renzo in campo aperto. Il bomber rossoblu, capocanniere del campionato, si presenta davanti al portiere avversario e lo supera con un pallonetto. Trovando il suo 13° gol in campionato.

Scardinata la difesa degli ospiti, la gara sembrerebbe in discesa. Capra in campo aperto non chiude i conti, favorendo il provvidenziale recupero di un difensore ospite che salva il raddoppio con una  scivolata in prossimità della linea di porta.

I piemontesi del Chisola, fino a quel momento abbottonato, si dimostrano volitivi e coriacei, pervenendo poco più tardi al pareggio dagli sviluppi di un fallo laterale.

Quando la gara a quel punto sembra arenarsi al novantesimo D’Iglio regola i conti. Direttamente da calcio di punizione. Questa volta mettendo il pallone sotto al sette.

Le immagini  dei gol del Vado, filmate da Nicolò Costa. 

1-0, Di Renzo (58° minuto) 

2-1, D’Iglio (91° minuto) 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.