Pollice in su

Calcio, Vadino batte Plodio. Giunta si congratula con i suoi ragazzi: “Hanno fatto il massimo”

Gli ingauni si piazzano in una posizione tranquilla alla prima esperienza in Prima Categoria

Albenga. Continua la striscia di risultati utili per il Vadino che, questa domenica, si è imposto sul Plodio del neo tecnico Briatore, per 3 a 1. Subito in vantaggio nel primo tempo, nel secondo la musica cambia: Carballo sbaglia il rigore e Gallo pareggia i conti, serve l’entrata in campo di Sacco per ritornare in vantaggio e il gol proprio di Carballo per chiudere definitivamente il match.

Nel complesso, sono i giocatori di Giunta ad aver espresso il miglior gioco: “Siamo stati bravi, abbiamo disputato un ottimo primo tempo nonostante la mediocre gestione degli ultimi 10 minuti. Sfortunati nel secondo: sbagliamo il rigore, lo subiamo contro, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi, hanno fatto il massimo per portare a casa questa vittoria”.

Nuovi innesti in rosa che fanno la differenza. Spicca il nome di Bertozzi che, oltre alla prestazione di livello, si procura il rigore del possibile vantaggio: “Lo conoscevo già, avendolo allenato in juniores. Come gli altri innesti, tra cui Carballo, Michero e Savona, si è integrato fin da subito con il gruppo. Eravamo già un bellissimo organico ma, causa infortuni, abbiamo dovuto operare sul mercato: son contento per tutti i miei ragazzi“.

Col pareggio del Millesimo (2-2 contro il Mallare), il Vadino scala le gerarchie e si piazza al sesto posto. Ora la sfida contro l’Andora ma, per il tecnico ingauno, la classifica non è il primo dei pensieri: “L’anno scorso abbiamo vinto tutto, disputando una annata incredibile. Quest’anno ci siamo affacciati in una nuova realtà, disputando una buona prima parte di campionato, ma il lavoro è ancora lungo. Sicuramente potevamo assicurarci qualche punto in più ma, vincendo con il Mallare, abbiamo già iniziato l’anno col piede giusto. Ora dobbiamo divertirci senza guardare la classifica, stiamo costruendo per fare ancora meglio ma, per questo primo anno, era importante non entrare nelle zone basse della classifica, direi che ci stiamo riuscendo“.

Il fattore più importante per mister Giunta? L’attenzione: “In certe situazioni siamo abbastanza ingenui. Quest’anno abbiamo subito molti rigori contro, tra cui uno oggi da rimessa laterale, oltre ai vari gol subiti da palla inattiva. Su azione abbiamo preso pochi gol, dobbiamo solamente aggiustare questi piccoli dettagli“.

leggi anche
Generico gennaio 2023
Webcronaca live
Prima Categoria. Vadino nel segno del 3, Plodio battuto al novantesimo
Generico gennaio 2023
Prima categoria
Calcio, quasi tutto da rifare per il Plodio. La cura Briatore: “Sistemare aspetti tecnici, tattici e atletici”
Eccellenza Liguria: Albenga vs Baiardo
21/22 gennaio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Sacco
Rete ritrovata
Prima Categoria, il Vadino mette nel Sacco il Plodio: “Felice di aver ritrovato il gol”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.