Promozione

Calcio, Praese. Francesco Flachi non perde il sorriso: “Sorpresi dalla Carcarese, ma sappiamo di essere forti”

La sconfitta nel recupero infrasettimanale non consente alla formazione di Carletti di accorciare il gap di 5 punti dalla capolista Pietra Ligure

Prima sconfitta in campionato per la Praese. Il 3 a 1 patito al “Corrent” contro la Carcarese impedisce alla squadra di restare a meno due dal Pietra Ligure primo della classe. L’ex fantasista della Sampdoria Francesco Flachi (47 anni),  da quest’anno nel club genovese, non fa drammi e rende merito agli avversari. Entrato nella ripresa, è riuscito a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori segnando la rete del momentaneo 2 a 1.

“La Carcarese ha vinto meritatamente. Hanno giocato ad alto ritmo per tutta la partita. Dico la verità, ci hanno spiazzato.
Questa sconfitta ci deve far riflettere e far tornare con i piedi per terra. Abbiamo commesso degli errori che dovremo cercare di non ripetere”, commenta.

Ma nulla è perduto anche se molto dipenderà dallo scontro diretto contro i biancocelesti di Mario Pisano. “Siamo secondi in classifica – prosegue – . I punti di distacco sono 5, possono essere pochi come possono essere tanti. Ripartiamo a testa bassa cercando di ridurre il gap rispetto al Pietra Ligure” .

La ricetta per ripartire è semplice secondo Flachi: “Dobbiamo lavorare a testa bassa e ripartire fin da subito. Per fortuna si gioca già domenica, avremo subito l’occasione per rifarci. Sappiamo di essere una buona squadra. Siamo in corsa per la Coppa e per il campionato” . Il prossimo appuntamento sarà in casa contro l’ambizioso Celle Varazze di mister Luca Monteforte. Un appuntamento cruciale per presentarsi nelle migliori condizioni mentali e di classifica possibili al big match del “De Vincenzi” di Pietra Ligure tra due settimane.

Classifica: Pietra Ligure 40; Praese 35; Serra Riccò 29; Borzoli e Ceriale 26; Soccer Borghetto, Celle Varazze e Sampierdarenese 25; Ventimiglia 24; Carcarese 23; New Bragno 18; Campese 17; Legino 14; Golfo Dianese 11; Ospedaletti 10; Baia Alassio 6.

leggi anche
Carcarese vs Praese
Promozione
Carcarese batte Praese, mister Chiarlone: “Capolavoro! Sacrificio, coraggio e qualità”
carcarese praese
Recupero
Promozione, è festa per la Carcarese: battuta 3-1 la Praese
Generico gennaio 2023
Promozione
Bolide di Alò, perla di Flachi e gol di Brignone e Brovida: le emozioni di Carcarese – Praese [VIDEO]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.