Serie d

Calcio: Chieri-Vado 1-1, il gol di Lo Bosco su rigore (VIDEO)

I rossoblu hanno disputato quasi tutta la ripresa in inferiorità numerica

Generico gennaio 2023

Chieri-Vado 1-1 (64′ Lacava – 19′ “Rig” Lo Bosco) 

Note: al 55′ espulso De Bode (V)

Chieri (Torino). Ventitreesima giornata del campionato interregionale calcistico di Serie D, girone “A”.

Ancora una volta il Vado impatta contro l’avversario casalingo. I rossoblu, disputando quasi tutto il secondo tempo con uomo in meno (espulso De Bode), non vanno oltre l’1 a 1 sul campo del Chieri, squadra pericolante in graduatoria a ridosso della zona Playout.

Per i rossoblu è l’ottavo pareggio consecutivo in trasferta. Otto punti nelle ultime otto uscite che, giocoforza, non muovono di molto la classifica.

La squadra del presidente Franco Tarabotto – con una partita da recupere (mercoledì prossimo a domicilio contro i lombardi della Castellanzese) – rimane pertanto quarta in classifica con 39 punti, nel gruppo delle comprimarie, in lizza per un piazzamento nel Playoff. Insieme – tra le altre – a Ligorna, Bra e Asti.

La capolista Sestri Levante torna  momentaneamente infatti a un siderale + 20 e la Sanremese, seconda, a +15.

Il Vado sblocca il parziale grazie a Loreto Lo Bosco, il quale realizza un rigore nel primo tempo concesso per un fallo di mano dentro l’area.  Nella ripresa i vadesi non riescono a gestire il vantaggio, venendo raggiunti dai piemontesi locali in prossimità dell’ora di gioco.

Pochi minuti prima l’espulsione di De Bode aveva già costretto la squadra allenata da Marco Didu a disputare gran parte della ripresa in inferiorità numerica. In 10 vs 11.

Il penalty realizzato da Lo Bosco, grazie alle immagini filmate da Niccolò Costa

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.