Carcare. “Nessun timore, arriveranno a casa nostra e daremo il massimo”. Avevano avvisato i giocatori della Carcarese prima della partita con la Praese e così è stato. Una prestazione che il tecnico biancorosso Loris Chiarlone ha definito un “capolavoro”, sostantivo perfetto anche per descrivere due dei quattro gol totali che hanno ammaliato il pubblico presente al Corrent.
La prima perla porta la firma di Alò che al 25’ apre le danze con un bolide dalla distanza che si infila all’incrocio. La seconda è dell’ex bomber blucerchiato Francesco Flachi (QUI il suo commento alla gara) che dal limite, di prima intenzione, infila alla destra di un incolpevole Giribaldi, portando il risultato sul 2 a 1.
Meno scenografiche, ma altrettanto importanti e decisive le reti realizzate da Brignone e Brovida: il numero 10 biancorosso segna il raddoppio di testa su cross di Gavarone, mentre il compagno, a pochi secondi dal suo ingresso in campo, si invola sulla fascia sinistra e imbuca il portiere sul primo palo. Il suo sigillo vale il 3 a 1 finale.