Interpellanza

Area chinotti a Legino, Arecco chiede aggiornamenti sul progetto: “Segnalata dai residenti in stato di abbandono”

Poiché è trascorso un anno dalla risposta ricevuta dall’assessore competente, si chiede di fornire eventuali aggiornamenti"

Piazza Sisto Savona Comune savona Palazzo Sisto Savona

Savona. Il consigliere comunale Massimo Arecco, con un’interpellanza, chiede “aggiornamenti sul progetto e sul finanziamento” dell’area chinotti a Legino, a Savona.

E ricorda: “Nel gennaio dello scorso anno, avevamo presentato un’analoga interpellanza. L’assessore competente, nella propria risposta, aveva confermato l’interesse del Comune di Savona a procedere con la progettazione dell’area avviata dalla precedente Amministrazione”.

E prosegue: “Durante le lunghe e complesse operazioni di verifica ed analisi del sito, all’epoca, era emersa la presenza di materiale inquinante. Ad oggi, da parte dei residenti in zona, è stato ripetutamente segnalato che l’area è in stato di abbandono ed è completamente invasa da vegetazione spontanea”.

Nel dettaglio la richiesta: “Poiché è trascorso un anno dalla risposta ricevuta dall’Assessore competente, si chiede di fornire eventuali aggiornamenti circa lo stato di progettazione e di finanziamento del progetto, di conoscere se le operazioni di bonifica del sito abbiano avuto, o meno, l’avvio, di sapere come e quando si prevede di ripulire l’area dalle sterpaglie, per scongiurare il rischio incendi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.