Ospite d'eccezione

All’Alberghiero Migliorini Michael Moreni, vice campione del mondo di Flair bartender

Ha parlato con gli studenti degli sbocchi professionali e delle opportunità lavorative che la figura di barman acrobatico può offrire

Finale Ligure. Continuano all’Alberghiero Migliorini gli incontri con alcuni protagonisti di eccellenza nell’ambito della sala-bar. Questa mattina, gli alunni della 3°A, 4°A e 5°A, infatti, hanno avuto il piacere di conoscere da vicino Michael Moreni, vice campione del mondo di Flair bartender.

Originario di Genova, ex allievo del Marco Polo, Moreni è partito a 18 anni per Londra ed è riuscito a inseguire il sogno di diventare bar tender.

Nell’incontro di oggi, ha parlato degli sbocchi professionali e delle opportunità lavorative che il Flair bartender può dare. Infine, ha regalato a tutti i presenti un “assaggio” delle proprie capacità di “barista acrobatico”, che gli hanno valso la corona di vice campione del mondo.

Nelle settimane precedenti, gli studenti hanno conosciuto anche l’alassino Simone Bertellotti, uno dei fondatori della Serratti coffe. Bertellotti ha condiviso con loro la sua esperienza a Los Angeles, dove ha lanciato con grande successo l’idea della “bici caffè”, spronandoli a non arrendersi mai.

Il secondo incontro si è invece svolto il 13 gennaio alla presenza di Gianluca Franchi, Food&Beverage Manager del Grand Hotel Imperiale di Moltrasio, in provincia di Como. Franchi ha presentato ai ragazzi i molteplici risvolti del corso di sala bar, raccontando di come lui (oggi trentaquattrenne) da semplice commis di sala, abbia potuto raggiungere una posizione manageriale di primissimo livello, arrivando a gestire 150 dipendenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.