Infiltrazione

Albenga, perdita d’acqua in via Dalmazia. Ciangherotti (FI): “Spreco e infiltrazioni pericolose. Urge intervento”

"Diversi residenti mi hanno contattato preoccupati per la situazione. Dal Comune cosa aspettano ad agire?"

Albenga. “In questi giorni sono stato contattato da alcuni residenti di via Dalmazia fortemente preoccupati a causa di una situazione che, oltre a creare evidenti disagi, potrebbe risultare potenzialmente pericolosa”. La denuncia arriva dal consigliere e capogruppo di Forza Italia albenganese Eraldo Ciangherotti.

L’esponente forzista si è recato in via Dalmazia, “dove da tempo è presente, nei pressi della rampa di accesso situata sotto ad una palazzina, all’angolo con viale Liguria, un’importante infiltrazione d’acqua h24, causata dal guasto di alcune tubature comunali – spiega Ciangherotti. – Una situazione che i residenti vivono con forte disagio e preoccupazione, anche per il timore che l’acqua, infiltrandosi nel cemento, possa deteriorare le condizioni strutturali delle fondamenta del caseggiato”.

“In alcuni momenti – prosegue il consigliere albenganese, – i residenti sono costretti a sopportare anche i cattivi odori, probabilmente di fogna, provenienti dallo scarico. Mi risulta che l’amministrazione comunale sia a conoscenza del problema, ma nonostante ciò e le continue proteste dei residenti la situazione non è cambiata”.

Ciangherotti, infine, chiede un intervento urgente da parte degli uffici competenti al fine di risolvere le criticità più volte denunciate e per scongiurare danni peggiori: “È assurdo che i cittadini debbano scontrarsi continuamente con l’inefficienza e l’inerzia di alcuni uffici – conclude. – Il danno è causato da tubature della civica rete idrica la cui responsabilità gestionale non compete di certo ai privati, i quali stanno solo subendo gli effetti negativi mentre continuano a scontrarsi con i problemi burocratici e forse anche con un po’ di menefreghismo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.