Albenga. “Sono passate ormai poche settimane dalla vittoria schiacciante del Pd che si è unito con Toti per assicurarsi la poltrona della presidenza della Provincia e ottenuta anche la vicepresidenza di Palazzo Nervi si sono subito spenti i riflettori sulla sanità e soprattutto sulla questione del pronto soccorso di Albenga. Spente le luci anche da parte di quelle associazioni e comitati che si sono schierate a fianco per tenere viva l’attenzione sul Santa Maria di Misericordi”. Lo afferma in una nota Roberto Crosetto, presidente circolo FdI Albenga e Valli Ingaune.
“E’ notizia di questi giorni che un altro medico che era in servizio al pronto soccorso del Santa Corona ha cambiato mansione diventando medico di famiglia – spiega -. Una decisione che al momento ha ridotto l’organico della divisione emergenza di Pietra Ligure. Tutto questo fa sì che si avvicini giorno dopo giorno l’ambito progetto a guida Pd-Toti di privatizzare la sanità del ponente savonese”.
“Noi come Fratelli d’Italia non spegneremo mai i riflettori sulla questione sanità perché riteniamo che sia prioritaria per la comunità e invitiamo al tempo stesso tutti i cittadini liberi da vincoli partitici a segnalarci qualsiasi tipo di cambiamento dell’assetto dell’Asl. Tutto questo per poi farci portavoce del malcontento del territorio”, conclude Crosetto.