Opportunità

Albenga, al via le iscrizioni al corso di formazione per aspiranti Guardie EcoZoofile

Ci si potrà iscrivere questa sera (27 gennaio) e domani, presso la sede operativa dell'Associazione UILDM di Albenga, in Via Roma

Guardie EcoZoofile

Albenga. Questa sera (27 gennaio), dalle 20,30, e domani, dalle 9, presso la sede operativa dell’Associazione UILDM di Albenga in Via Roma 66 si terranno le iscrizioni al corso di formazione per aspiranti Guardie EcoZoofile dell’Organizzazione di Volontariato Guardie Ambientali d’Italia (GADIT) nelle province di Savona e Imperia.

I corsi si terranno presso la sede UIDLM di Via Roma 66della durata di 14 lezioni che inizieranno il prossimo 4 febbraio. È richiesta unicamente l’iscrizione a GADIT come sociobenemerito (a pagamento).

Le Guardie zoofile volontarie GADIT “rivestono la qualifica di pubblici ufficiali, agenti di Polizia amministrativa e, nei casi previsti, di Polizia giudiziaria. Le mansioni comprendono la prevenzione e repressione delle infrazioni relative alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico locale“.

Quella della Guardia eco-zoofila “è una figura prevista dall’ordinamento riguardante la vigilanza zoofila(leggi n. 611/13 e n. 189/2004) e da altre leggi statali e regionali in materia di tutela degli animali d’affezioneLa nomina a Guardia particolare giurata GADIT è conferita dal Prefetto con decreto”.

Il corso di formazione organizzato da GADIT “è rivolto a tutte le persone maggiorenni fortemente motivate e amanti degli animaliserie e disponibili, che condividano gli scopi associativi”.

candidati devono risiedere nelle provincia Savona o Imperia , essere in possesso almeno della licenza media inferiore e non devono avere condanne penali o carichi pendenti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.