Riqualificazione

Alassio, al via i lavori nei vicoli del centro storico: intervento da oltre 160mila euro

Sarà rifatta la pavimentazione

Lavori Alassio

Alassio. Al via i cantieri per il rifacimento della pavimentazione e dei sotto servizi dei vicoli Alciati, Palestro e Pastrengo nel centro storico alassino.

“Dopo l’intervento sui tre vicoli di Borgo Coscia – spiega Rocco Invernizzi, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio – sono iniziati stamani i lavori di rifacimento di Vico Alciati, Palestro e Pastrengo, andando così a completare il rifacimento di tutti i vicoli che si affacciano sul litorale alassino: un impegno che ci siamo assunti all’inizio del mandato e che anno dopo anno abbiamo portato avanti e che completeremo nelle prossime settimane”.

Con il rifacimento della pavimentazione è previsto anche l’ammodernamento della rete di raccolta delle acque bianche e l’eliminazione delle barriere architettoniche presenti, in modo da uniformare le caratteristiche del borgo all’epoca storico-culturale nonché per la riqualificazione funzionale ed estetica dei vicoli, in completa analogia alle opere già recentemente realizzate in tutto il territorio comunale.

“Un impegno di spesa – aggiunge Invernizzi – di oltre 160mila euro, finanziato con fondi di bilancio. Il progetto, come già per tutti gli altri casi, è stato avviato appena ottenute le necessarie autorizzazioni previste sia ex Vincolo di Bellezza d’insieme, in quanto la zona del “Budello” viene considerata di “interesse pubblico in quanto nucleo caratteristico dell’antico centro”, sia ex fascia di rispetto di 300metri dalla linea di battigia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.