Ben arrivata

A Carcare la Croce Bianca inaugura la nuova ambulanza in memoria di Laura Ricchebuono

Si tratta di un mezzo all'avanguardia con dotazioni specifiche per il trasporto di politraumatizzati

Carcare. La Croce Bianca di Carcare da oggi ha un’ambulanza in più, portando il suo parco mezzi a otto unità operative. Questo pomeriggio è stata inaugurata la nuova Orion Maxima 4×4, donata dai coniugi Silvano e Clotilde Ricchebuono in memoria della figlia Laura, scomparsa negli anni Ottanta in età adolescenziale dopo aver combattuto con una malattia che non le ha lasciato scampo.

Per volere della famiglia la cerimonia di oggi ha avuto un profilo sobrio, ma la pubblica assistenza carcarese ha festeggiato con gratitudine e commozione l’arrivo della nuova ambulanza, di nuovissima generazione, dotata di un piano ammortizzato per il trasporto di pazienti politraumatizzati, una piastra idonea al fissaggio di elettromedicali, e una placca per il monitor utilizzato dai sanitari dell’automedica.

Un mezzo all’avanguardia, che, come ha sottolineato il presidente Alessandro Ferraris, “si stima possa essere utilizzato per circa cinque mila servizi anche nelle località più impervie e isolate dei paesi valbormidesi in cui i militi carcaresi si recano per urgenze e trasporti ordinari”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.