Sostenibilità

Via alla raccolta fondi per “Goloka Ecofarm”: il progetto per creare un ecovillaggio a Pontinvrea

Dove le mucche possano vivere felici e in armonia con la natura, è stata lanciata dalla comunità Sri Prabhupada Dham

mucche

Pontinvrea. Un luogo dove le mucche possano vivere felici e in armonia con la natura. È questo l’obiettivo della raccolta fondi, nata sulla piattaforma GoFundMe, del progetto Goloka Ecofarm, dedicato alla protezione delle mucche.

Questo progetto è stato creato dai membri della comunità rurale di Sri Prabhupada Dham, attualmente situata a Tribogna, in provincia di Genova, che vorrebbero trasferirsi a Pontinvrea.

“Le nostre oltre trenta mucche – scrivono – attualmente si trovano in montagna, a 1500 metri di altezza, ma la situazione non è adatta alle loro esigenze, e necessitano da tempo di un nuovo rifugio. A Pontinvrea si trova un luogo ideale, uno spazio adatto dove poter trasferire Sri Prabhupada Dham insieme alle mucche, e nel quale dar vita ad una comunità sostenibile”.

“La proprietà – spiegano – è costituita da trenta ettari di terra (boschi e pascoli in pianura), un edificio di 900 metri quadrati con sette appartamenti abitabili e una grande stalla. Il lotto ha un costo di 230mila euro compresi di commissioni e tasse. La data entro la quale dovremo firmare il rogito è il 31 maggio 2023. Aiutaci a realizzare questo importante progetto”.

La campagna ha raggiunto, in due settimane, la cifra di 61mila euro. Si può raggiungere al link https://gf.me/v/c/gfm/p78cd6-goloka-ecofarm-il-progetto-delle-mucche-felici

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.