Atmosfera

Varazze, alle Faje “la Via dei Presepi”: itinerario suggestivo lungo le strade della frazione

Si inizia oggi pomeriggio con un’incantevole camminata. Poi il primo, il 6 e il 7 gennaio

Varazze. C’è un percorso suggestivo, di piccoli, bellissimi presepi sul territorio varazzino. Lo hanno allestito con bravura, alle Faje, la parrocchia di Nostra Signora delle Grazie con l’Associazione Pria – Faja, insieme ad abitanti e volontari. Il risultato è bellissimo. Sia di giorno, per chi percorre la strada, sia con le luci dell’imbrunire.

Si tratta della nona edizione della Via dei Presepi: un percorso itinerante per le vie delle Faje, frazione nel verde di Varazze. Ecco le date e gli orari per immergersi nell’atmosfera natalizia. Si inizia oggi, lunedì 26 dicembre, con una camminata dalle 14 alle 18. Stessa ora per domenica primo gennaio e venerdì 6 gennaio. Sabato 7, invece, ritrovo dopo il tramonto, alle 17 e 30. In questa occasione la passeggiata si farà con le torce e, al termine, si potrà cenare insieme. Si consiglia abbigliamento caldo e comodo.

L’appuntamento per questi itinerari natalizi è sempre dalla piazza della chiesa delle Faje. Qui, ad accogliere i visitatori ci saranno l’Elfo Gu, Babbo Natale e il Capo Renne Rodolfo che forniranno tutte le informazioni necessarie. Alla fine della camminata, il punto ristoro per la merenda. Durante gli appuntamenti dei tre pomeriggi, per i bambini, “Caccia al tesoro” per trovare le 8 renne di Babbo Natale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.