Pietra Ligure. Sabato 31 dicembre alle 11 (iscrizioni dalle ore 8.30), presso gli storici Bagni Giardino di Lungomare XX Settembre che da sempre la ospitano, torna la 28° edizione dell’”Ürtima Ciumba du 2022”, il tradizionale cimento invernale che da quasi trent’anni saluta l’anno vecchio e dà il benvenuto all’anno nuovo.
L’evento è organizzato e promosso dal Comune di Pietra Ligure – Assessorato al turismo con la collaborazione dell’associazione delle attività produttive “Facciamo Centro” e i Bagni Giardino.
“Siamo davvero contenti di sostenere, dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia, questo tradizionale appuntamento di fine anno che vede centinaia di temerari sfidare i “rigori” dell’inverno e tuffarsi intrepidi nelle acque antistanti i Bagni Giardino per celebrare, ancora una volta, la bellezza veramente senza “stagione” dei nostri lidi e delle nostre acque – commentano entusiasti il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e l’Assessore al turismo Daniele Rembado”.
“Nato per valorizzare la bellezza del nostro mare, è un evento che negli anni è sempre cresciuto fino a diventare uno dei più partecipati di tutta la Riviera e che sabato ritorna nel pieno del suo spirito di generosa allegria e del suo essere segno di “resistenza” e continuità e più che mai di rinascita! E allora, stessa spiaggia e stesso mare: vi aspettiamo numerosissimi, rigorosamente in costume, sabato 31 dicembre alle 10, ai bagni Giardino che ringraziamo per aver sempre tenuto viva questa bella tradizione”, concludono De Vincenzi e Rembado.