Biancorossi da applausi

Under 17 Eccellenza: la Pallacanestro Vado batte la capolista

Squadra ligure sempre avanti nel punteggio; il College Borgomanero si arrende con 5 lunghezze di scarto

Under 17 Eccellenza

Vado Ligure. La Pallacanestro Vado under 17 si fa un bel regalo di Natale battendo la capolista, dopo aver condotto il match dall’inizio alla fine.

La partita inizia con i padroni di casa che premono subito sull’acceleratore trovando vari protagonisti offensivi e diverse soluzioni, mentre in difesa concedono molto poco agli ospiti.

All’inizio del secondo quarto i borgomaneresi cercano subito la rimonta aumentando i giri del motore, ma i vadesi dopo qualche minuto ritrovano la concentrazione per ribattere ai colpi avversari: negli ultimi secondi Stankovic e Ferraro si rispondono con 2 triple e si va all’intervallo lungo con Vado in vantaggio di 10 punti.

Dopo pochi minuti dal rientro in campo i biancorossi perdono Mbeledogu per infortunio, ma reagiscono prontamente e tengono botta alla superiore fisicità dei biancoblu, riuscendo anche ad incrementare il vantaggio.

Nell’ultimo periodo i collegiali recuperano chiudendosi bene in difesa e, concedendo pochissimo ai Pappagalli, arrivano fino al -3.  Nell’ultima azione Vado difende bene lasciando agli avversari un tiro da fuori in precario equilibrio e chiudendo poi l’incontro dalla lunetta.

“Vincendo stasera abbiamo preso la testa della classifica – commenta il dirigente Stefano Dellacasa -. Peccato non essere riusciti a ribaltare il punteggio dell’andata (College aveva vinto in casa con 8 punti di differenza) ma poco importa, i ragazzi hanno giocato con coraggio e sono riusciti a far fronte all’infortunio del nostro unico lungo Mbeledogu, ci auguriamo non sia nulla di grave per lui.  Vanno fatti i complimenti a questa squadra, che ha battuto un avversario molto forte e favorito per la testa del girone, il nostro obiettivo è arrivare a giocare il play-off. I ragazzi stanno crescendo, il gruppo trae beneficio dalle partite fatte in under 19 Eccellenza e dagli allenamenti insieme alla Serie C Silver. Dopo la sosta avremo un nuovo innesto che ci permetterà di ampliare ancora le rotazioni”.

Il tabellino:
COGEIM PALLACANESTRO VADO – COLLEGE BORGOMANERO 56-51
(19-8; 35-25; 50-38)
VADO: Serafini (cap.) 5; Peirone; Pellegrino 2; Stankovic 17; Bianchi Ferraro; Scarsi 12; Tridondani 11; Migone 2; Rondinini n.e.; Mbeledogu 7. All. Imarisio. Ass. La Rocca e Saltarelli.
BORGOMANERO: Oliveri 8; Giustina 6; Martino 3; Favero 9; El Showehy (cap.) 2; Baiardi 7; Romeo; Comin 5; Tadini; Ostagie 10; Rupil 2. All. Rossi. Ass. Bussoli.
Arbitri: Mariani e Vozzella.

Classifica girone B:
Pallacanestro Vado 20
College Borgomanero 18
MY Basket Genova 12
Biella 12
Derthona 12
JB Monferrato Casale 12
Basket Novara 4
College Novara 2
Junior Casale 0

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.