Sartoria

Un mercatino natalizio per finanziare materiale scolastico: l’iniziativa dell’istituto Falcone di Loano

Il ricavato della vendita sarà destinato all'acquisto di beni e materiali scolastici necessari agli studenti e studentesse del corso

Loano. Domani (7 dicembre) dalle 9 alle 18, nella centrale Piazza Italia a Loano l’Istituto Falcone organizza un mercatino natalizio con gli oggetti e prodotti realizzati dalle classi terza e quarta del Corso Sistema Moda nei laboratori di sartoria.

Il ricavato della vendita sarà destinato all’acquisto di beni e materiali scolastici necessari agli studenti e studentesse del corso.

“L’indirizzo, il primo attivato a livello regionale, forma professionisti della moda in diversi settori e offre agli studenti già durante il corso diverse possibilità di interagire col mondo del lavoro e costruirsi un futuro professionale nell’ambito del Made in Italy”, hanno spiegato.

“Oltre alla preparazione di varie mostre sulla storia del costume e, a breve, sul mezzaro, il tipico scialle genovese, gli studenti collaborano attivamente con le realtà del territorio. L’Associazione Vecchia Loano, ad esempio, affianca gli studenti in laboratorio per la realizzazione dei costumi per il Presepe vivente e il Carnevaloa”.

Attualmente inoltre alcune studentesse sono impegnate come costumiste durante le riprese del film “Ma perché proprio a me?” del regista loanese Giorgio Molteni ambientato in diverse cittadine della nostra riviera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.