Numeri

Turismo a Capodanno, Toti: “In Liguria già prenotato più del 70% delle camere”

"Promozione ed eventi sul territorio faranno ancora aumentare la percentuale"

Addetto info turistiche Signum

Liguria. “Nella nostra regione per gli ultimi giorni dell’anno sono già state prenotate il 70% delle camere messe a disposizione dalle piattaforme di prenotazione e la percentuale nelle prossime ore è destinata ad aumentare ancora”. A dirlo il presidente della Regione Giovanni Toti e l’assessore al Turismo Augusto Sartori in merito ai dati sulle prenotazioni degli alberghi liguri per Capodanno.

“I numeri da record che il nostro territorio ha fatto registrare nel 2022 si confermano anche per il mese di dicembre, grazie anche alle campagne di destagionalizzazione promosse da Regione Liguria – proseguono -. Nel periodo natalizio la Liguria ha in serbo una lunga lista di eventi e iniziative non solo per i suoi cittadini, ma anche per i turisti che verranno a visitarla”.

I numeri confermano che anche novembre è stato un mese più che positivo: “Nel mese di novembre sono state 388.994 le presenze, contro le 386.373 del 2019: si tratta di un aumento 0,68%. A crescere sono soprattutto i turisti stranieri, 12.713 in più rispetto al 2019, pari ad un più 8,43%. Dati che confermano la sempre maggiore attrattività della Liguria, risultato dell’intenso lavoro fatto per promuovere le bellezze del territorio dodici mesi all’anno. Una Liguria che può offrire mare, montagna, borghi e città d’arte, dando al visitatore l’opportunità di scegliere ciò che preferisce. Senza dimenticare la ricca offerta culturale con mostre di rilievo internazionale come quella dedicata a Rubens a Palazzo ducale a Genova, o gli spettacoli e concerti in scena al Carlo Felice, allo Stabile di Genova e nei tanti teatri e presidi culturali liguri”.

Questa sera inoltre è partita, in onda sulle reti Mediaset e con un’importante lancio sui canali social, la campagna di promozione della Liguria per il periodo natalizio. Lo spot, realizzato da Claudio Cabona con la regia di Yuri Dellacasa, andrà in onda anche alle 20.25 dopo Tg5 e alle 20.45 su Rete4, in vista del Capodanno che la stessa Mediaset organizzerà in piazza a Genova. “Come racconta lo spot – ha spiegato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – ci troviamo a vivere una Liguria magica, illuminata come non mai per questo periodo natalizio. Una promozione del territorio che arriva anche attraverso spot nazionali e che stanno portando il comparto del turismo a registrare numeri record”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.