Conclusione

Tpl Linea, completato l’iter per l’affidamento in house. Olivieri: “Dopo tante parole, ecco i fatti”

Dopo le sue dichiarazioni di ieri, la posizione della presidente Simona Sacone potrebbe essere a rischio, Olivieri: "Deve esserci un rapporto fiduciario, valuteremo dopo gli ultimi adempimenti"

Savona. Il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità la relazione illustrativa dell’affidamento in house del servizio di trasporto pubblico locale a Tpl Linea, uno dei documenti propedeutici per la conclusione dell’iter: “Oggi abbiamo completato l’iter, quella di oggi rimarrà una data molto importante per la provincia. Dopo tante parole, ecco i fatti“, ha commentato il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri a margine della seduta.

Olivieri ha sottolineato che il “documento è arrivato in consiglio dopo una condivisione piena e ampia. Abbiamo raggiunto questo obiettivo nel migliore modo possibile“. E ha rassicurato: “Tutto è stato predisposto nell’ottica di evitare rilievi dagli organi e preposti”, ha proseguito Olivieri.

“E’ una delle più importanti delibere che questo consiglio provinciale ha approvato”, ha commentato Olivieri dopo l’approvazione. Nei prossimi giorno si terrà un secondo consiglio provinciale per l’approvazione del contratto di servizio. Il presidente Olivieri incontrerà l’assessore regionale ai trasporti Augusto Sartori.

Dopo le dichiarazioni di ieri della presidente di Tpl Linea Simona Sacone, potrebbe essere a rischio il suo incarico. Non è mancata infatti la dura replica di Olivieri: “Bisogna registrare i rapporti – ha detto -. I due soci che rappresentano la maggioranza relativa (il Comune di Savona e la Provincia di Savona) si sono fatti portatori di proposte e indicazioni e ieri abbiamo sentito dichiarazioni fuori luogo. Ci deve essere un rapporto fiduciario, rifletteremo un attimo dopo gli adempimenti di fine anno”.

Ieri pomeriggio in commissione consiliare la presidente ha attaccato Olivieri: “E’ stato perso troppo tempo. Tpl Linea meritava che questo tempo fosse impiegato per il rilancio e la riorganizzazione“.

leggi anche
tpl linea
Dialogo
Tpl Linea: a Palazzo Sisto commissione consiliare con Provincia, Comune e azienda
Bus Tpl Linea
Altra strada
Tpl Linea, Olivieri scrive all’azienda: “Il Dg sia scelto tramite selezione pubblica, così non si rispetta l’indicazione dei Soci”
Manifestazione presidio corteo sciopero tpl
Iter
Tpl Linea, il 16 dicembre passaggio in consiglio provinciale per l’affidamento in house
incontro olivieri russo
Trattative
Il risiko delle elezioni provinciali: centrodestra contro Olivieri pronto a offrire vicepresidenza e Tpl al Pd?
Fabio Orsi Daniela Giaccardi
Fuoco amico
Tpl, Orsi e Giaccardi contro Olivieri: “Ritardo ingiustificabile, l’unico a rischio è lui”
Manifestazione presidio corteo sciopero tpl
Motori spenti
Tpl, i sindacati proclamano nuovo sciopero il 9 gennaio: “Troppe incertezze sulle modalità di gestione future”
autobus bus tpl linea fuori servizio sciopero generica
Confronto
Tpl, i sindacati chiedono un incontro urgente con il prefetto
massimo niero
Primo atto
Provincia, vice presidente è Massimo Niero: “Accordi politici? No, intesa amministrativa per dare continuità”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.