Motori spenti

Tpl, i sindacati proclamano nuovo sciopero il 9 gennaio: “Troppe incertezze sulle modalità di gestione future” fotogallery

“Prendendo atto di un importante passo in avanti per il futuro di Tpl Linea, resta molta incertezza sul corretto compimento del percorso amministrativo di affidamento visto i tempi estremamente ridotti”

Manifestazione presidio corteo sciopero tpl

Savona. L’anno nuovo inizierà con uno sciopero di Tpl Linea, indetto dalle segreterie provinciali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Sial-Cobas, Ugl-Fna e dalla Rsu di Tpl Linea per il prossimo 9 gennaio.

“Consapevoli di un importante passo in avanti per il futuro dell’azienda” ottenuto con l’approvazione della documentazione per l’affidamento “in house” del servizio di trasporto pubblico locale, le organizzazioni sindacali rimarcano “l’incertezza sul corretto compimento del percorso amministrativo di affidamento visti i tempi estremamente ridotti”. Per questo i motori resteranno fermi il 9 gennaio prossimo.

“La vertenza sul rinnovo del contratto di servizio a Tpl per la gestione del servizio pubblico per i prossimi 10 anni, è proseguita in due importanti iniziative istituzionali. Lo scorso 15 dicembre presso la sala consiglio del Comune di Savona si è svolta l’audizione del Cda di Tpl Linea, del presidente della Provincia di Savona, del sindaco di Savona, della Rsu di Tpl Linea, per un confronto tra le parti sul sofferto percorso di affidamento del servizio. Dalle audizioni è emersa la ancora rimandata approvazione da parte del consiglio provinciale del contratto di servizio in scadenza per l’azienda pubblica il prossimo 31 dicembre”.

“Ieri mattina è stato approvata all’unanimità da parte del consiglio provinciale la relazione ex art. 34, atto necessario all’affidamento del contratto di servizio e all’iscrizione di Tpl Linea tra le aziende ‘in house’. Rimandata a data da destinarsi l’approvazione del rinnovo del contratto di servizio in scadenza”, sottolineano i sindacati che hanno “richiesto la condivisione dei contenuti, richiesta che non ha ricevuto risposta, questo fatto lascia ancora molta incertezza sulle modalità di gestione future”.

“Prendendo atto di un importante passo in avanti per il futuro di Tpl Linea, resta molta incertezza sul corretto compimento del percorso amministrativo di affidamento visto i tempi estremamente ridotti. Per queste gravi incertezze che rimangono sul futuro e che necessitano di essere superate le organizzazioni sindacali proclamano una ulteriore azione di sciopero di 24 ore per il prossimo 9 gennaio 2023”.

leggi anche
autobus tpl
Conclusione
Tpl Linea, completato l’iter per l’affidamento in house. Olivieri: “Dopo tante parole, ecco i fatti”
Bus Tpl LInea
Iter
Tpl Linea, consiglio provinciale per l’affidamento in house. Sacone: “Si è perso tempo per il rilancio dell’azienda”
Manifestazione Tpl per l'affidamento in house
In piazza
Manifestazione dei lavoratori Tpl per l’affidamento in house, i sindacati: “Il servizio resti pubblico, pronti allo sciopero prima di Natale”
autobus bus tpl linea fuori servizio sciopero generica
Confronto
Tpl, i sindacati chiedono un incontro urgente con il prefetto
autobus tpl
Conclusione
Affidamento in house Tpl, il 29 dicembre approda in consiglio provinciale il contratto di servizio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.