Alassio. Ad Alassio il primo fine settimana di dicembre è già una piccola anteprima del ricco calendario che caratterizzerà le festività del Santo Patrono, del Natale, del nuovo anno fino all’Epifania. Torna Alassio Christmas Town con tutti i suoi “gioielli” e tante novità.
Il primo gioiello ad aprire i battenti già questo primissimo weekend di dicembre è la pista di pattinaggio: accanto alla sede del Palazzo Comunale da sabato 3 dicembre a domenica 8 gennaio sarà possibile pattinare sul ghiaccio, noleggiare i pattini e per i principianti avvalersi della “collaborazione” di piccoli pinguini pattinatori per evitare sgradevoli e rocamboleschi scivoloni. Nei giorni festivi sarà aperta dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 24. Nei feriali dalle 14,30 alle 19,30.
“Da quattro anni la pista di pattiaggio costituisce una delle attrazioni più apprezzate della programmazione natalizia – commenta Angelo Galtieri, Vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune di Alassio – quello che è partito come un esperimento il primo anno, si è consolidato nel tempo forte dello straordinario successo di un pubblico diversificato: bambini e adulti hanno dimostrato di apprezzare questo spazio che negli anni si è ingrandito, si è dotato di una copertura e ha ampliato orari e durata dell’allestimento”.
Sabato 3 dicembre, sui campi dell’Hanbury Tennis & Padel Club di Alassio, parte anche la terza edizione dei Torneo Nazionale Giovanile di Tenni “Città di Alassio” riservato alle categorie giovanili dall’Under 10 all’Under 18 maschili e femminili. Sono già un centinaio gli iscritti provenienti dalle migliori scuole Tennis non solo della Liguria ma anche delle regioni limitrofe: Lombardia, Piemonte, Toscana.
Sabato 3 dicembre alle 12 in piazza Partigiani è atteso l’arrivo delle Lamborghini del “Club di Monaco”. Partenza alle ore 10 dalla Place du Casino di Montecarlo e arrivo nel centro di Alassio: primo tratto in autostrada, poi uscita a Imperia per percorrere gli ultimi chilometri lungo l’Aurelia e la costa per ammirarne gli scorci e il digradare verso il mare. Sarà il Ristorante Il Gabbiano ad ospitare la flotta per il pranzo, al termine del quale è previsto il rientro allo yachting Club di Monaco per il tradizionale gala dinner, non prima di uno shopping tour per le vie del centro alassino.