Parere negativo

Seconda automedica in Valbormida, consiglio regionale respinge odg di Arboscello: “Mezzo fondamentale, così si girano le spalle ai cittadini”

"La delusione maggiore arriva dai consiglieri di centrodestra della provincia di Savona che hanno scelto di allinearsi alle decisioni del presidente Toti e della giunta"

automedica 118

Liguria. Il consiglio regionale ha respinto con 19 voti a favore (maggioranza) e 12 contrari è stato respinto l’ordine del giorno 785, presentato da Roberto Arboscello (Pd-Articolo Uno) e sottoscritto da tutto il gruppo, con cui si impegna la giunta ad attivarsi per dotare il territorio della Val Bormida di una seconda automedica.

“La maggioranza di centrodestra ha votato contro il mio ordine del giorno che chiedeva di dotare il territorio valbormidese di una seconda automedica – dichiara il consigliere – Una seconda automedica è fondamentale per interventi e trasferimenti rapidi nei due ospedali provinciali, Savona e Pietra Ligure, non facilmente raggiungibili considerando le carenze infrastrutturali e viarie di cui soffre la Val Bormida”.

“Quello che lascia maggiormente allibiti è il parere negativo della Giunta Toti, che ha motivato il no alla seconda automedica basandosi sul parametro dei costi-benefici. Quando si tratta di emergenza-urgenza e della possibilità di salvare delle vite umane, non si possono prendere delle scelte basandosi solo sui freddi numeri”.

“La delusione maggiore arriva dai consiglieri di centrodestra della provincia di Savona che girano le spalle ai cittadini valbormidesi per allinearsi alle decisioni del presidente Toti e della giunta”.

 

leggi anche
Brunello Brunetto
Precisazione
Nuova automedica infermieristica in Valbormida, Brunetto (Lega): “Non alternativa ma implementazione di servizio già esistente”
automedica 118
Interrogazione
Caso automediche in Valbormida, Arboscello (PD) in Regione: “Secondo mezzo in allerta rossa servizio parziale e insufficiente”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.