Al via

Savona, al mercato civico l’albero di Natale allestito dai bimbi. I commercianti: “Sia la prima di tante iniziative”

Entusiasmo dei commercianti: "Speriamo sia la prima goccia di una pioggia intensa". Prosegue l'opera di rilancio da parte del Comune

Savona. Proseguono le azioni per il rilancio del Mercato Civico da parte del Comune di Savona. Il Comune ha acquistato nuovi tavoli per il consumo sul posto e il mercato si è dotato di un nuovo logo “mc^2”, da un lato è l’acronimo di “mercato civico”, dall’altro rievoca la formula dell’energia di Einstein e rappresenta metaforicamente l’energia sprigionata da quello spazio, sarà presente un pannello all’entrata con i nomi e l’elenco delle attività presenti all’interno. Sono in fase di apertura anche due nuove attività che si erano aggiudicate il posto quest’anno e a breve partiranno i tanto attesi lavori per l’impianto di climatizzazione.

Nel frattempo continuano le iniziative di Natale a Savona. Dalle ore 17.30 ha preso il via la ‘Festa di Natale al Civico’ con musica e inaugurazione dell’albero allestito con i pesciolini realizzati dai bambini nei corsi di ceramica degli operatori savonesi Confartigianato. E’ una delle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale nell’ambito de ‘Christmas is Coming to Town’. “Servono per ricostituire l’identità del mercato, la volontà è quella di ripeterle”, ha commentato il vicesindaco Elisa Di Padova.

Soddisfazione dal direttore del mercato Bruno Picasso: “Faremo altri due eventi simili di intrattenimento a gennaio e febbraio sempre con i bambini per invitatare la cittadinanza a girare in questo posto”.

Entusiasmo da parte dei commercianti: “È un’iniziativa molto bella, speriamo che ne vengano organizzate altre”, dicono gli esercenti. Rim della pescheria gastronomia evidenzia che “tutte le iniziative a favore della rinascita del mercato sono gradite”. E aggiunge: “Speriamo sia la prima goccia di una pioggia intensa. È un incentivo per i savonesi a entrare e vivere questa realtà”. Fa eco Denise Diana della panetteria: “Il mercato deve rivivere e rendere partecipi i bambini è una cosa molto bella. Speriamo ci siamo altre iniziative a prescindere dalle feste. Deve ritornare a essere il mercato che era qualche anno fa“. Massimo Accomo della polleria ha accolto favorevolmente oltre all’iniziativa anche l’impegno del Comune a dare un nuovo volto al mercato.

leggi anche
natale piazza del popolo savona
Si parte
‘Christmas is Coming to Town’, al via a Savona le iniziative natalizie con un’installazione green in piazza del Popolo
Panchina natalizia piazza del Popolo Savona
"christmas is coming to town"
“L’energia sei tu”, in piazza del Popolo a Savona accesa la panchina natalizia: si illumina pedalando sulla bici
Capodanno 2020 Savona
Si cambia
A Savona torna il Capodanno: concertone in piazza Giulio II, eventi per famiglie in Darsena. Il 3 dicembre accensione dell’albero
mercato civico savona
Intervento
Mercato civico Savona, al via la realizzazione di un’area showcooking per valorizzare la pesca professionale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.