Roccavignale. Pienone di visitatori e grande apprezzamento per il Presepe Vivente di Roccavignale, che ieri sera è andato in scena per la prima serata dell’edizione numero 40.
Il pubblico ha cominciato ad affollare il borgo di frazione Strada fin dall’apertura alle 19,30 e ha dimostrato di apprezzare gli spettacoli, l’allestimento e i prodotti tipici delle taverne. Come gli scorsi anni, una delle tappe più apprezzate da grandi e piccini è stato il recinto degli animali, con gli asinelli e la mucca che hanno fatto impazzire i più piccoli.
Commenti favorevoli anche per le novità nel programma della rappresentazione con il ritorno di Giambattista Olivieri nel ruolo centrale del Profeta nonostante i suoi 91 anni e di Giampietro Rubino presente al corteo con il costume che indossava 40 anni fa.
Fuori programma nella scena della Natività, con Andrea Briano indisponibile all’ultimo momento e sostituito nel ruolo di San Giuseppe da Enrico Fracchia, volontario della Pro Loco e papà di Costanza, una delle bimbe che proprio ieri sera interpretavano Gesù Bambino. Nel ruolo della Madonna, invece, come previsto, Gaia Strazzarino.
Stasera si replica, con il borgo aperto dalle 19.30 e la rappresentazione con inizio alle 21.30. Stessi orari anche domani sera, 24 dicembre.
Questa sera sono attesi anche i visitatori con il pullman gratuito da Savona organizzato dalla Pro Loco. Per loro una sorpresa: ad attenderli, in piazza del Popolo, ci sarò nientemeno che Erode in persona.