Sport e scuola

Pietra Ligure, si è svolta con successo la corsa campestre dell’istituto comprensivo

Gli alunni delle classi seconde e terze della secondaria di primo grado delle scuole "N. Martini" e "C. Sbarbaro" hanno gareggiato sul lungomare e sulla spiaggia

Corsa Campestre

Pietra Ligure. Si è svolta nella splendida cornice della passeggiata “Falcone-Borsellino” del comune di Pietra Ligure la corsa campestre categoria Cadetti/e dell’istituto comprensivo Pietra Ligure, alla quale hanno partecipato gli alunni delle classi seconde e terze della secondaria di primo grado delle scuole “N. Martini” e “C. Sbarbaro” di Borgio Verezzi.

Successo nella gara femminile per Lara Farinola della classe 2ªA di Pietra e in ambito maschile per Lorenzo Doglio della 2ªA di Borgio; menzione particolare anche per le ottime prove di Ilaria Ottonello, Asia Spotorno, Mattia De Vincenti e Giacomo Falco.

L’assistenza di primo soccorso è stata svolta dalle associazioni Pietra Soccorso e Croce Bianca di Borgio.

Lunedì 5 gennaio si replicherà con la categoria Ragazzi, dove saranno interessate le classi prime.

Questa è solo la prima manifestazione che coinvolge i due plessi dell’istituto dove la perfetta sinergia tra il prof. Grassadonio e il prof. Giotti sta coinvolgendo gli alunni in diverse iniziative prima fra tutte la partecipazione ai campionati studenteschi. Oltre alla corsa campestre i ragazzi della scuola parteciperanno alle gare di atletica su pista, calcio, pallavolo e rugby.

L’istituto, da quest’anno, in collaborazione con la Federazione Rugby è diventato ente scolastico e collabora con il Savona Rugby per la promozione di questo sport.

Entrambi i plessi possiedono un laboratorio sportivo dove i ragazzi praticano attività motoria con i loro docenti sviluppando la socializzazione e le abilità motorie misurandosi in diverse discipline grazie anche alla disponibilità delle associazioni del territorio che collaborano in maniera proficua con l’istituto.

Corsa Campestre
Corsa Campestre

Gli organizzatori ringraziano la Polisportiva Maremola e la sua presidentessa Bianca Lupetti, sempre vicina alle esigenze degli alunni della scuola, ed il Borgio Verezzi Calcio, soprattutto per l’utilizzo delle strutture sportive del territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.