Debutto

Pallavolo Carcare per la prima volta alla Mona Winter Cup: parteciperà con due squadre U16

Il torneo è organizzato dall’Anderlini di Modena, presenti circa 4500 atleti nelle varie categorie

Generico dicembre 2022
Le ragazze biancorosse prima della partenza

Carcare/Modena. Diciotto promettenti atlete della Pallavolo Carcare Under 16 formeranno le due formazioni scelte per partecipare alla 13° edizione della Mona Winter Cup, un evento organizzato dall’Anderlini di Modena che vede la partecipazione di circa 4500 atleti nelle varie categorie. Si terrà dal 27 al 29 dicembre.

“Il torneo è un evento importante ed è la nostra prima volta – commenta il presidente Lorenzo – le nostre ragazze avranno occasione di confrontarsi con formazioni provenienti da tutt’Italia ed arricchire il loro bagaglio di cultura sportiva, ma soprattutto sociale e rafforzare quel legame di amicizia che lega tutto il gruppo. Le due formazioni si presenteranno rispettivamente con i nomi di Vitrum&Glass e Energie Italiane aziende che credono nel progetto della società valbormidese di incentivare il settore giovanile, in un ambiente socialmente protetto”.

Le due formazioni biancorosse saranno guidate da Denis Bonino e Luca Bertola, farà loro da sponda Sandro Loru.

Nei loro rispettivi gironi le ragazze della Vitrum&Glass incontreranno la formazione del Portogruaro e quella del Coselli di Trieste, mentre la formazione Energie Italiane dovrà confrontarsi con il Cuneo e il Volley Team Brianza.

“La partecipazione ai tornei di livello superiore sicuramente comporta dei sacrifici ma nulla è sprecato se finalizzato per accrescere sia il carattere sia l’aspetto tecnico che lo spirito sportivo delle adolescenti. L’Under 16 di Carcare è un gruppo di ragazze con un buon potenziale sportivo e ottimo livello di crescita che potrà dare delle soddisfazioni e sulle quali sicuramente c’è da puntare” concludono dalla società.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.