Richiesta

Occupazione, in Liguria +2,8% anche grazie al turismo. Maestripieri (Cisl): “Stabilizzare stagionali e precari”

"I dati Istat relativi al Lavoro nel terzo trimestre nella nostra regione fanno segnare un aumento più consistente di quello dell’intero nord"

Luca Maestripieri Cisl Liguria generica

Liguria. “I dati Istat relativi al Lavoro nel terzo trimestre nella nostra regione fanno segnare un aumento più consistente di quello dell’intero nord. Particolarmente positivi i dati relativi all’edilizia, con un +7,5% di crescita dovuto ai lavori di ristrutturazione legati al 110% e del turismo, con un +2% sostenuto dal Patto per il Turismo che la Cisl ha sempre fortemente voluto, chiesto e incentivato”. Lo fa sapere, in una nota, la Cisl ligure.

“Ora, però, si tratta di consolidare il lavoro trasformando i tempi determinati in tempi indeterminati”, dice Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria.

“Il lavoro precario non dà serenità e stabilità alle famiglie, permette appena di sopravvivere e, quindi, non influisce positivamente sulla propensione alla spesa. Solo se aumenterà questa si muoverà veramente l’economia della nostra regione”, conclude.

leggi anche
cameriere
I numeri
Lavoro, dalla ristorazione ai trasporti: nel savonese è sempre più difficile trovare personale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.