Noli. Incidente stradale nel pomeriggio di oggi nella cittadina nolese, in via Fiumara. Un’auto, con a bordo due coniugi anziani, è uscita di strada e nella carambola si è ribaltata sul sottostante rio Noli.
E’ successo intorno alle 18.00 di oggi.
Secondo quanto appreso, la persona alla guida avrebbe perso il controllo della vettura in un tratto soggetto a lavori di manutenzione viaria con il rafforzamento delle protezioni a bordo strada, finendo poi nel corso d’acqua. Fortunatamente stava transitando sulla via nolese un ragazzo, Davide Pastorino, che ha prestato i primi soccorsi alla coppia, rimasta incastrata tra le lamiere dell’abitacolo.
Il mezzo, infatti, che si cappottato, si stava ulteriormente schiacciando a seguito dell’impatto, mettendo ulteriormente in pericolo le due persone rimaste coinvolte nel sinistro.
Poco dopo l’arrivo della squadra dei vigili del fuoco, dei militi della Croce Bianca di Noli e dell’automedica del 118: dopo le prime cure da parte dei sanitari, i due anziani sono stati trasportati per accertamenti in ospedale, ma le loro condizioni non destano particolare preoccupazione nonostante la dinamica dell’incidente, che poteva avere conseguenze più gravi.
Il tratto è ora chiusa alla viabilità. I pompieri sono al lavoro per la rimozione del mezzo incidentato e il ripristino delle condizioni di sicurezza del collegamento stradale.