Soddisfazione

Nicolò Tobia, un gol per prendersi il Borgosesia: “Qui una grande famiglia come a Legino. Il gol? Mi sono tolto un peso”

L’attaccante classe 2003, nella giornata di ieri, ha siglato la sua prima rete in carriera nel campionato di Serie D

Nicolò Tobia Borgosesia
Foto scattata da Gian Franco Gozzi e pubblicata sul profilo Facebook del Borgosesia

Borgosesia. Ieri pomeriggio è andata in scena l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie D. I risultati a spiccare in chiave ligure sono certamente stati il pareggio del Vado, la vittoria del Ligorna e la sconfitta della Fezzanese, ma non solo. In provincia infatti ha saputo ritagliarsi un ruolo di spicco anche la rete messa a segno da Nicolò Tobia, attaccante classe 2003 trasferitosi durante la sessione di mercato invernale dal Casale al Borgosesia.

Il bomber ex Legino per Natale si è dunque regalato la prima gioia in Serie D, un traguardo raggiunto in soli 60 minuti, quelli totalizzati finora in campionato. Tobia nel post gara, contattato da IVG.it, ha raccontato la sua prima parte di stagione, quattro mesi in cui ha potuto prendere confidenza con la categoria: “Sono contento di essere arrivato al Borgosesia perché dopo l’esperienza a Casale mi sono reso conto che ciò che mi mancava di più era potermi confrontare con una realtà che credesse in me. Quando ho scelto di cambiare casacca non ho avuto dubbi nell’optare per la mia attuale squadra; qui a Borgosesia i giovani vengono valorizzati, mi sto trovando divinamente e, con il gol, ammetto di essermi tolto un bel peso.”

Successivamente l’intervistato ha svelato di essere immediatamente riuscito ad instaurare un rapporto di fiducia con Manuel Lunardon, tecnico dei piemontesi il quale sta tenendo in particolare considerazione i numeri di Tobia.

Infine l’attaccante classe 2003 ha concluso il proprio intervento guardando all’anno che verrà: “L’obiettivo di squadra dovrà essere il pensare di partita in partita senza fare troppe previsioni. Non guardiamo a lungo bensì a breve termine. Il mio obiettivo invece è quello di dare una mano alla squadra come posso; mi sento parte del gruppo, mi sento all’interno di una famiglia. È una sensazione che mi mancava dai tempi del Legino, averla ritrovata mi rende davvero felice e determinato nel cercare di fare ancora meglio.”

leggi anche
Generico dicembre 2022
Prima volta
Serie D. C’è anche la firma di Nicolò Tobia nel tris del Borgosesia al Sestri Levante
Legino Vs Loanesi
Nuova esperienza
Altra avventura in Serie D per Nicolò Tobia, giocherà nel Borgosesia
Nicolò Tobia Borgosesia
Voglia di nuova stagione
Serie D, il Borgosesia conferma Nicolò Tobia: “Qui mi sento importante, quest’anno voglio crescere ancora”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.