Contributo

Movinter, l’azienda che produce per i Frecciarossa: “Premio di 600 euro ai dipendenti, per costruire insieme il futuro”

L’impegno dei fratelli Sambin in Valle Bormida: verranno distribuiti a tutti i 101 lavoratori buoni benzina e buoni acquisti

Cairo Montenotte. Movinter, azienda dei fratelli Sambin che produce per i Frecciarossa, ha deciso di procedere all’integrazione salariale per tutti i suoi dipendenti con la cifra di 600€, in virtù dei buoni livelli di fatturato nell’esercizio 2022, avendo superato i livelli di fatturato ante Covid con una crescita rispetto al 2021 del 21%.

L’erogazione avverrà attraverso la distribuzione di buoni benzina e di buoni acquisti; Movinter ha infatti deciso di aderire al recente Decreto Legge 115/2022 che ha innalzato la soglia dei fringe benefits erogabili a discrezione delle aziende.

L’integrazione salariare sarà erogata indistintamente per tutti i suoi 101 dipendenti, incluso il personale interinale, con lo stesso importo. Questo intervento vuol essere un piccolo contributo in questo particolare momento di difficoltà delle famiglie ed un primo passo verso una politica retributiva aziendale più sviluppata.

Movinter, nata nel 1999 dalla volontà della famiglia Sambin di espandere le loro attività nel settore ferroviario, è cresciuta nel corso degli anni arrivando a estendersi su un’area di 35 mila metri quadri di cui 17 mila coperti ed è velocemente diventata un’eccellenza del comparto ferroviario come testimoniano le produzioni legate ai più recenti treni Frecciarossa e Rock in ambito nazionale e Abelio East Midland, Metro Dubai e Metro Grand Paris Express per citare alcune commesse internazionali.

Movinter cairo montenotte

Un obiettivo che l’azienda vuole continuare a perseguire e migliorare, com’è nella filosofia personale e aziendale dei fratelli Sambin, è legare sempre più l’impegno aziendale a quello dei propri dipendenti, consolidando la loro presenza in Val Bormida, come testimoniano gli investimenti di oltre 2 milioni di euro nel 2022 e di ulteriori 1,5 milioni in avvio per il 2023.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.