Limet

Meteo: in arrivo una perturbazione sulla Liguria, possibili nevicate nell’entroterra previsioni

Le previsioni per la giornata di oggi e la tendenza per i prossimi giorni

Meteo 8 dicembre 2022

Liguria. Nel pomeriggio-serata di giovedì 8 dicembre arriverà in Liguria una perturbazione. Attese anche possibili nevicate tra il pomeriggio e la sera sui versanti padani centro-occidentali inizialmente sopra i 600-700 metri, ma in abbassamento nella notte fino ai fondovalle. Venti in rinforzo da nord sul settore centro-occidentale della costa in serata. Sono le previsioni del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con annuvolamenti più intensi nelle aree interne e sul Levante, senza precipitazioni. In giornata infittimento delle nubi ed inizio delle precipitazioni a partire dai lati della regione nel tardo pomeriggio. Nella sera-notte precipitazioni ovunque. Pioggia a tutte le quote sull’Appennino orientale.

Venti: Deboli da nord a ponente e da sud a levante. Tra pomeriggio e sera decisa intensificazione del vento da nord sul settore centro-occidentale della costa con raffiche nella notte. Mari: Rapido aumento del moto ondoso fino a molto mosso in serata. Temperature: In calo, più sensibile in serata sul settore centro-occidentale della regione. Costa: min +5/9°C, max +11/14°C. Interno: min -3/+2°C, max +5/+8°C (fondovalle/collina).

Venerdì 9 dicembre. Possibili nevicate al mattino sui versanti padani centro-occidentali sopra i 300-350 metri. Venti forti da nord sul settore centro-occidentale della costa. Al mattino tempo perturbato ovunque con neve sopra i 300-350 metri sui versanti padani occidentali e piogge moderate altrove. Dalla tarda mattinata progressiva attenuazione dei fenomeni da ponente a levante con qualche schiarita nel pomeriggio a ponente, lato costa. Venti: Moderati o tesi da nord tra Savona e Genova, da sud deboli a levante. Mari: Molto mosso. Temperature: In generale diminuzione.

Sabato 10 dicembre. Molte nubi ovunque con qualche pioggia tra Tigullio orientale e Spezzino, asciutto altrove. Venti deboli settentrionali, temporaneo aumento termico.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.