Confronto

Meeting Savona, Russo e Rossello incontrano gli organizzatori: “Straordinario volano pubblicitario per la città”

Come l'anno scorso, anche quest'anno gli atleti incontreranno i bambini delle scuole elementari

Mura Rossello Russo meeting Savona

Savona. Lo staff del Cus Savona, composto dai volontari che collaborano all’organizzazione del Meeting di atletica Giulio Ottolia, sono stati ricevuti presso la sala rossa del Comune di Savona dal sindaco Marco Russo e dall’assessore allo sport Francesco Rossello. L’Amministrazione ha voluto celebrare formalmente il patron del meeting Marco Mura e tutti i volontari del Cus Savona del Presidente Davide Ottolia dopo che la manifestazione ha scalato le classifiche nei meeting d’atletica con il raggiungimento del 43° posto mondiale, il 27° europeo e il 4° in Italia.

“Il meeting Giulio Ottolia è una macchina perfetta grazie al lavoro meticoloso e al coordinamento di Marco Mura e grazie alla disponibilità di decine di volontari che curano ogni aspetto dell’organizzazione – hanno dichiarato il Sindaco Marco Russo e l’Assessore Rossello – Il successo del meeting e la risonanza che ha a livello mondiale sono uno straordinario volano pubblicitario per tutta la città, per questo è giusto che la città riconoscesse il lavoro e la passione degli organizzatori e dei tanti volontari che lavorano nell’oscurità portando un contributo straordinario”.

A margine dell’incontro, l’Amministrazione e Cus Savona hanno confermato anche per la dodicesima edizione che si svolgerà mercoledì 24 maggio 2023, l’incontro degli atleti del meeting con i ragazzi delle scuole primarie savonesi che si svolgerà presso la sala della Sibilla la mattina del 25 maggio.

“L’iniziativa – conclude l’assessore Rossello – che ha avuto un grandissimo successo nell’edizione di quest’anno, è stata un’ottima occasione per legare ancora di più il meeting alla città di Savona. Per questa ragione siamo felici che ci sia l’opportunità di ripetere anche quest’anno l’iniziativa e provare a ricreare nuovamente la magia dell’incontro degli atleti con i bambini delle nostre scuole”.

La delegazione del Cus Savona era composta fra gli altri, dalle giovani atlete di scuola savonese Martina Cipollini, Camilla Rebora e Aurora Vescio, che, recentemente, sono state protagoniste del 3° posto a squadre ai campionati italiani di società di serie B allieve che si sono tenuti nelle settimane scorse ad Abbadia San Salvatore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.