Lettera al direttore

Lettera

Luminarie Finale, Grande Liguria: “Situazione assurda, al limite del grottesco”

"Grande Liguria ringrazia chi con tanta buona volontà ha addobbato in modo splendido la propria attività"

Finale luminarie
Immagine di repertorio

In questi giorni è davvero forte la polemica a Finale Ligure in merito al mancato addobbo della città con le tradizionali luminarie natalizie; sull’argomento abbiamo già espresso il nostro parere.

A rinfocolare la polemica un comunicato stampa delle persone al centro che narra una situazione assurda al limite del grottesco.
In estate la regione Liguria predispone un bando con prevista una considerevole cifra per le manifestazioni natalizie e il rilancio delle attività turistiche.

Ovvero si poteva partecipare sia per le luminarie che per eventi estivi.

La cifra seppur notevole prevedeva il finanziamento a chi presentava prime le domande; insomma un fondo ad esaurimento. Nell’articolo in questione si legge,non solo che il finanziamento è stato richiesto per altra manifestazione,scelta opinabile ma legittima, il grave è che la richiesta è stata inviata l’ultimo giorno a fondo praticamente esaurito.

Sicuramente chi ha scritto avrà fatto le opportune ricerche unici e soli ad aver approfondito a quanto pare,per cui davvero si tratta di cosa grave e da chiarire nelle sedi istituzionali,magari a nostro parere convocando un consiglio comunale a tema, aperto alle associazioni turistiche per dare modo all’amministrazione di dare opportune e ampie delucidazioni sull’accaduto, perché non può finire tutto così.

Grande Liguria ringrazia chi con tanta buona volontà ha addobbato in modo splendido la propria attività,e per il rispetto che gli dobbiamo, è giunto il momento,di organizzare un comitato con chi ci sta, per la salvaguardia di Finale Ligure.

Perché davvero in questo modo non si può più andare avanti.

Grande Liguria Finale Ligure

 

Più informazioni
leggi anche
comune finale
Critiche
Persone al Centro: “Non solo le luminarie non saranno accese, a Finale manca programmazione turistica”
Generico dicembre 2022
In via colombo
A Finale niente luminarie, i commercianti appendono grandi fiocchi rossi per decorare le vetrine

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.