Disco

Lo schiaccianoci: ecco il nuovo album del finalese Alberto Luppi Musso

Giovedì 8 dicembre su tutte le piattaforme digitali uscirà il singolo intitolato Poema d’amore tratto dall’album

Luppi Musso

Finale Ligure. Il compositore Alberto Luppi Musso continua a lavorare a nuovi progetti discografici. Giovedì 8 dicembre su tutte le piattaforme digitali esce il singolo intitolato Poema d’amore tratto dalla sua ultima fatica Lo Schiaccianoci.

Una sua interpretazione di uno dei titoli più amati sia nel balletto che nella musica. Spiega il musicista: “ Sono cresciuto con la musica d’opera e la classica nella mia famiglia, ho avuto molti punti di riferimento a livello artistico”.

“Questa mio lavoro è un regalo a due persone che hanno sempre creduto nella mia musica sostenendomi tanto: i miei zii Roberto e Simonetta di Mantova.  Nelle mie vene scorre,da parte materna, sangue virgiliano ovvero la fonte d’ispirazione per tutte le mie composizioni”.

Un progetto che un giorno potrebbe calcare le orme di San Francesco, il musical dove la classica si sposa con l’elettronica seguendo i suoni e le atmosfere di Crossing the Season l’altro album di prossima uscita presentato in anteprima a Finale Ligure.

Per la prima dello Schiaccianoci, solo piano, si dovrà aspettare il 5 gennaio, quando le note riecheggeranno nella Basilica di San Biagio sempre a Finale, dove molti allievi del maestro stanno prendendo il volo per un futuro radioso musicale come Miriam Joyce, Lucrezia Ferrara, Riccardo Micangeli e Ailyn Mazza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.