La vittoria per 2 a 0 ai danni del Savona ha rappresentato un fatto storico per la Letimbro, prima formazione comunale a fare bottino pieno contro i biancoblù da quando sono “caduti” in Prima Categoria. La formazione gialloblù ne veniva da due sconfitte consecutive e la classifica stava assumendo una brutta fisionomia. Il successo prestigioso di domenica scorsa ha rilanciato la formazione di mister Oliva in termini di punti ma soprattutto a livello di morale, visto che è arrivata contro una formazione fino a quel momento imbattuta e attraverso una prestazione ottima.
Tra le chiavi della vittoria, il ruolo del centravanti Andrea Aglietto, prezioso per come ha fatto salire la squadra tenendo impegnati i centrali avversari e con le sue spizzate per favorire le incursioni degli altri giocatori del reparto avanzato. “Era una partita sentita perché contro la squadra della città – commenta -. Ce l’abbiamo messa tutta allenandoci bene in settimana e con la cattiveria giusta. Abbiamo giocato una grande partita”.
L’obiettivo stagionale della Letimbro era “alzare l’asticella” rispetto alle stagioni passate. La prima parte del campionato, inficiata dalla penalizzazione, è stata ad alti e bassi. Nel computo generale pesano, oltre ai punti sottratti contro il Masone, i passi falsi contro Priamar Liguria e Città di Cogoleto. Due squadre che si trovano dietro in classifica. Una maggiore continuità e prestazioni del medesimo livello di quella contro il Savona possono, secondo Aglietto, garantire una seconda parte di campionato scintillante: “Questa squadra ha nelle corde i play off. Ci dobbiamo credere come gruppo. Se questo è lo spirito, possiamo arrivare lontani”.
“Il mio lavoro – conclude – è tenere la palla per far salire la squadra o spizzarla per gli inserimenti dei compagni che hanno nelle loro corde la corsa. Siamo un grande gruppo e una grande squadra”.