"christmas is coming to town"

“L’energia sei tu”, in piazza del Popolo a Savona accesa la panchina natalizia: si illumina pedalando sulla bici fotogallery

Il sindaco: "Con un gioco illuminiamo un punto delicato della nostra città"

Savona. A Savona al via le iniziative di ‘Christmas is Coming to Town’ . Oggi pomeriggio alle 18 in piazza del Popolo l’accensione di una nuova installazione che apre, dopo l’accensione dell’albero di Natale in piazza Sisto, il periodo natalizio.

La bici-installazione si chiama l’Energia sei tu, perché sarà la pedalata dei cittadini e dei turisti che si vogliono cimentare ad attivare l’illuminazione di una panchina natalizia. Pedalando per almeno un minuto e trenta secondi comparirà un messaggio natalizio. La panchina illuminata fungerà anche da punto selfie.

Il sindaco Marco Russo ha alimentato per qualche minuto l’illuminazione della panchina: “E’ un modo – commenta – che ci consente di illuminare un punto delicato della nostra città, ma con energia che produciamo noi, senza consumare, e lo facciamo giocando”.

Domani, venerdì 9 dicembre dalle ore 17, appuntamento al Mercato Civico di via Pietro Giuria con la ‘Festa Natale al Civico’, la musica e l’inaugurazione dell’albero allestito con i pesciolini realizzati dai bambini nei corsi di ceramica degli operatori savonesi Confartigianato.

leggi anche
Chiesa madonna degli Angeli Savona
Sentimento
Savona, la chiesina della Madonna degli Angeli si illumina per ricordare chi non c’è più
natale piazza del popolo savona
Si parte
‘Christmas is Coming to Town’, al via a Savona le iniziative natalizie con un’installazione green in piazza del Popolo
Capodanno 2020 Savona
Si cambia
A Savona torna il Capodanno: concertone in piazza Giulio II, eventi per famiglie in Darsena. Il 3 dicembre accensione dell’albero
Albero di Natale al mercato civico Savona
Al via
Savona, al mercato civico l’albero di Natale allestito dai bimbi. I commercianti: “Sia la prima di tante iniziative”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.