Savona. “Per Funivie Savona vengono rifinanziati gli interventi del 2023 autorizzando la spesa di 300mila euro alla gestione commissariale. Inoltre, viene rifinanziata per tutto il 2023 la concessione di un’indennità̀ Inps pari al trattamento straordinario di integrazione salariale dei lavoratori coinvolti, comprensiva della contribuzione figurativa”.
Lo annuncia il deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi: “Dal ministero pieno sostegno al territorio con la determinazione di finanziare, sbloccare e velocizzare le opere”.
“Il porto e la logistica assumono in Regione Liguria un valore altamente strategico. Per troppi decenni il nostro territorio ha scontato un deficit infrastrutturale che, unito ai tempi dettati dalla burocrazia, ha fortemente rallentato ogni ipotesi di sviluppo economico” aggiunge l’assessore allo Sviluppo economico e ai Porti di Regione Liguria Andrea Benveduti a commento dell’approvazione anche in Senato della Legge di Bilancio 2023.
“In questa direzione lo stesso rilancio delle Funivie di Savona, autorizzando la spesa di 300 mila euro alla gestione commissariale e il rifinanziamento per l’intera annualità dell’indennità Inps, evitando così che i lavoratori possano rimanere anche solo un giorno scoperti” conclude.