Volley

L’Albisola Pallavolo chiude l’anno vincendo in B maschile e B2 femminile

La maschile rimane all'ultimo posto in classifica ma accorcia sulla zona salvezza mentre la femminile consolida il centroclassifica

Albisola Pallavolo

Si chiude con due vittorie il 2022 di Albisola Pallavolo-Planet Volley. Nell’anno che ha visto la società primeggiare nei campionati maschile e femminile di Serie C, l’ultima domenica sportiva va in archivio con due successi preziosi ottenuti dalla due formazioni che da ottobre battagliano nelle categorie nazionali.

L’impatto nella nuova realtà della Serie B per la formazione maschile è stato durissimo, tanto che fino a domenica erano soltanto due i punti conquistati in classifica. Tuttavia, il gruppo allenato da coach Claudio Agosto è riuscito a vincere 3 a 0 il derby ligure contro Colombo Genova. Un successo che non toglie la squadra dall’ultimo posto in classifica ma che consente di guardare con fiducia a un 2023 in cui l’obiettivo sarà provare a colmare il gap di sei punti che separano Turco e compagni dalla zona salvezza.

Ieri, ha coronato un 2022 con i fiocchi la formazione di Serie B2 femminile di coach Francesco Valle. Le biancazzurre si sono imposte 3 a 1 sul campo di Euromac Mix Casale. Grazie a sette vittorie in undici incontri, la squadra si trova al sesto posto in classifica a quota 21 punti, insieme a Pallavolo Florens Pavia. Un bottino di tutto rispetto che permette alla squadra di trovarsi a +9 sulla zona retrocessione e a -7 dal primo posto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.