Scoperta

La scuola primaria di Moglio si presenta: in programma tre open-day

Sono martedì 6 dicembre dalle 9 alle 17.30; mercoledì 14 dicembre dalle 9 alle 16 e martedì 10 gennaio dalle 9 alle 17

scuola primaria Moglio

Alassio. Si avvicina il periodo della scelta della scuola e per conoscere le offerte dei vari plessi vengono organizzati gli open day.

A Moglio la scuola primaria “L. Bottaro”, facente parte dell’istituto comprensivo di Alassio, propone tre momenti d’incontro martedì 6 dicembre dalle 9 alle 17.30; mercoledì 14 dicembre dalle 9 alle 16 e martedì 10 gennaio dalle 9 alle 17.

Spiegano dalla scuola: “La scuola primaria di Moglio, grazie al numero contenuto di alunni per classe, offre un ambiente a misura di bambino e di famiglia in quanto è possibile un rapporto diretto con le insegnanti e una continua collaborazione tra le classi; alla scuola primaria di Moglio ogni bambino è unico, con una spiccata attenzione alle capacità ed attitudini individuali. È garantita la continuità con la scuola dell’infanzia e con la secondaria di primo grado tramite incontri con le insegnanti e con i professori in particolare per la scelta dello strumento musicale”.

La scuola primaria di Moglio durante l’anno scolastico propone i seguenti progetti: “Eco Schools” Bandiera Verde Fee per favorire la sostenibilità ambientale, la cura ed il rispetto dell’ambiente è associato al programma orto scolastico e al progetto alimentazione; “Acquario” per una costante osservazione di ecosistema e per guidare i bambini a prendersi cura degli esseri viventi; “Motoria” propedeutico allo sport di squadra in collaborazione con le società del territorio; “Acquaticità” in collaborazione con la piscina di Alassio; lingua inglese con insegnante di madrelingua; “Calendario dell’Avvento” in collaborazione con la biblioteca di Alassio; festa di Natale e fine anno scolastico per condividere con le famiglie momenti di festa; queste attività sono totalmente gratuite.

La scuola gode di un grande cortile, adiacente all’orto, dotato di canestro e campo gioco.
Durante l’anno scolastico sono previste uscite e viaggi d’istruzione in diversi contesti anche fuori dal territorio.

La scuola funziona dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 con due rientri curricolari settimanali fino alle 6.30, per gli altri pomeriggi è proposta l’attività di doposcuola facoltativo e gratuito con la presenza di educatrici che seguono i bambini nello studio, nei compiti e in attività ludico laboratoriali. E’ previsto il pre-scuola gratuito dalle 7.45 per venire incontro alle esigenze delle famiglie, la mensa funziona tutti i giorni ed è facoltativa. Per raggiungere la scuola è possibile utilizzare lo scuolabus con partenza e ritorno ad Alassio, sul mezzo è presente l’accompagnatore per sorvegliare i bambini durante il viaggio.

La fattiva collaborazione con il Comune di Alassio e con la Società di Mutuo Soccorso di Moglio permette di partecipare ad eventi, uscite e momenti di approfondimento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.