Riconoscimento

La presidente di Glfc Cristina Bolla premiata con il “Magnifica Award” al Gran Galà del Cinema 2022

E' un festival indipendente dal sapore internazionale, che celebra l’industria cinematografica e i suoi protagonisti più illustri

Cristina Bolla Magnifica Award

Liguria. Cristina Bolla, presidente di Genova Liguria Film Commission, in qualità di presidente del Centro Studi “Amadeo Peter Giannini” è stata premiata ieri sera, lunedì 12 dicembre, a Roma con il premio “Magnifica Award” in occasione del Premio Gran Galà del Cinema 2022, festival indipendente dal sapore internazionale, che celebra l’industria cinematografica e i suoi protagonisti più illustri.

L’obiettivo della kermesse, ideata e prodotta da Tiziana Zampieri (anche direttore artistico del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera”), è quello di premiare le eccellenze del Cinema, nel corso di una cerimonia che si è tenuta all’ Hotel St. Regis di Roma, condotta da Claudio Guerrini.

Tra gli altri premiati: Ornella Muti, Rocco Papaleo e Richard Orlinski, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Francesco Montanari, Laura Chiatti, Marco Bocci, Paola Minaccioni e Filippo Laganà; Nicola Claudio, presidente di Rai Cinema; Luigi Lonigro, presidente dell’Unione Editori e Distributori Anica; Roberto Stabile, responsabile delle relazioni internazionali Anica; Cristina Priarone direttore generale di Roma Lazio Film Commission, il cortometraggio “Sissy” del regista Eiran Pitigliani, che sta riscuotendo un ottimo riscontro in tutti i festival.

Cristina Bolla Magnifica Award

E ancora: Alberto Barbera, direttore artistico della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia; Maria Pia Ammirati, Direttrice di Rai Fiction; Fabia Bettini, co-direttrice artistica di Alice nella Città; i produttori Federica Lucisano e Gianluca Curti; i giornalisti cinematografici Anna Praderio e Paolo Sommaruga; Simone Giacomini, Presidente e Founder di Stardust.

Cristina Bolla Magnifica Award

Si è trattato di un grande evento di valorizzazione del mondo dell’audiovisivo dedicato ad Amadeo Peter Giannini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.