Istituzione

La Croce Bianca di Albenga festeggia 110 anni: il programma delle celebrazioni

Dal 2 al 4 dicembre

Croce Bianca Albenga Sede

Albenga. La Croce Bianca di Albenga festeggia i suoi (primi) 110 anni di età con tre giorni di eventi e manifestazioni che si svolgeranno dal 2 al 4 dicembre.

Venerdì 2 dicembre alle 19.30 è prevista la premiazione dei militi; sabato 3 dicembre alle 21 presso il Teatro Ambra concerto dell’Accademia Musico Vocale Ingauna Egidio Marcelli in onore della Croce Bianca.

Il clou delle celebrazioni sarà domenica 4 dicembre. Alle 9.30 è prevista la deposizione di una corona ai caduti e presso la prima sede della Croce Bianca in piazza San Domenico; alle 10.30 presso la cattedrale di San Michele Arcangelo il vescovo di Albenga Guglielmo Borghetti celebrerà la messa. Alle 14 presso la sede della pubblica assistenza è previsto il ricevimento delle consorelle e alle 14.30 l’inaugurazione della nuova ambulanza Man TGE in ricordo dei coniugi Bianca Menchetti e Antonio Porello.

Alle 15.30 ci sarà il trasferimento in corteo al Teatro Ambra e alle 16 i saluti da parte del presidente della Croce Bianca e delle autorità intervenute: oratore ufficiale il dottor Fabrizio Pregliasco, presidente nazionale di Anpas. Seguirà l’inaugurazione di un apparecchio defibrillatore semiautomatico donato dal Lions Club Albenga Host e l’inaugurazione di una sedia portantina motorizzata, acquistata con il contributo di Maggiorina Pellegrini; inoltre, verrà inaugurato un monitor multiparametrico, acquistato con i proventi della “Cena in Bianco”, organizzata dalla Vecchia Albenga. Infine, è prevista la consegna della Fionda di Legno alla Croce Bianca da parte dei Fieui dei Caruggi. Seguirà rinfresco presso la sede dell’associazione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.