Generosità

Istituto Migliorini di Finale, dove si prepara anche un pasto per chi non ce l’ha

Gli studenti si metteranno ai fornelli per realizzare una ventina di piatti caldi da distribuire alle persone bisognose del territorio

Alberghiero Finale Pasti

Finale Ligure. Lunedì 5 dicembre l’Istituto “Migliorini” di Finale Ligure riprenderà un progetto di formazione e solidarietà già avviato lo scorso anno scolastico con Caritas.Data non casuale ma fortemente simbolica, in quanto dal 1985 il 5 dicembre è la Giornata Internazionale del Volontariato.

Per l’occasione, gli studenti si metteranno ai fornelli per realizzare una ventina di piatti caldi, tutti in confezione monoporzione, da distribuire, grazie ai volontari della Caritas di Finale Ligure e dell’associazione Noi per voi di Finalborgo, alle persone bisognose del territorio.

Il primo appuntamento vedrà protagonista la classe 2A, mentre il secondo, curato dalla classe 5C, si svolgerà il 21 dicembre. In quest’occasione, oltre al confezionamento dei piatti vi sarà un momento di condivisione presso il salone della Domus in via Salita del Grillo: i ragazzi della scuola distribuiranno e pranzeranno con le persone più bisognose della città.

Da gennaio il progetto di confezionamento e condivisione proseguirà regolarmente e con cadenza quindicinale, nella prospettiva di far acquisire alla scuola il ruolo di luogo aperto al territorio, ritrovo in cui si impari a mettersi in gioco, anche affrontando i problemi dell’umanità.

Alberghiero Finale Cucina

Lezioni di educazione civica in cucina, per strada e a tavola per una cittadinanza davvero attiva: obiettivo primo è sensibilizzare i ragazzi al mondo del volontariato e, nello stesso tempo, mostrare loro realtà spesso sconosciute o ignorate su cui posare lo sguardo e il cuore.

Alberghiero Finale Cucina

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.